Dolci

Anna Moroni suggerisce la ricetta dei biscotti al cacao e nocciole, il dolce del 9 novembre 2017

La ricetta dei biscotti al cacao di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 9 novembre 2017


Biscotti al cacao per Anna Moroni oggi 9 novembre 2017 a La prova del cuoco. La ricetta del dolce a La prova del cuoco di oggi arriva con Anna Moroni e la ricetta dei biscotti al cacao e nocciole, una vera delizia. Di ricette di biscotti a La prova del cuoco ne abbiamo viste varie e questa ricetta dolce di Anna Moroni è una di quelle da non perdere. Antonella Clerici apprezza molto anche questi biscotti di Anna Moroni fatti con le nocciole tritate e il cacao e pensa già alla prossima ricetta dolce de La prova del cuoco, magari una torta al cioccolato. Questi biscotti cacao e nocciole di Anna Moroni sono perfetti anche per le feste di Natale, iniziamo già pensare cosa preparare per le prossime feste. Ecco intanto i biscotti di oggi 9 novembre 2017 di Anna Moroni a La prova del cuoco; la ricetta dei biscotti cacao e nocciole.

La ricetta dei biscotti cacao e nocciole di Anna Moroni a La prova del cuoco 9 novembre

Ingredienti biscotti al cacao e nocciole di Anna Moroni: 150 g di farina setacciata, 50 g di nocciole tritate, 100 g di cacao, 100 g di zucchero, 150 g di burro, 1 uovo, un pizzico di lievito in polvere, un pizzico di sale

Preparazione biscotti cacao e nocciole La prova del cuoco: mescoliamo la farina setacciata con le nocciole tritate e il cacao. Uniamo quindi il burro a pezzetti e poi aggiungiamo anche lo zucchero e l’uovo. Impastiamo il tutto velocemente ottenendo una pasta omogenea. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e mettiamo in frigo per 30 minuti.

Passata la mezz’ora possiamo stendere la pasta ad uno spessore di circa mezzo centimetro. Ritagliamo quindi i biscotti con le forme. Disponiamo sulla teglia foderata con la forno e mettiamo in forno a 200 gradi già raggiunti per 20 minuti circa. Facciamo poi raffreddare sulla gratella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.