Dolci

Natalia Cattellani fa la torta in guscio bicolore, il dolce La prova del cuoco 13 novembre 2017

La ricetta della torta bicolore di Natalia Cattellani, la ricetta dolce La prova del cuoco 13 novembre 2017


La ricetta della torta bicolore di Natalia Cattellani a La prova del cuoco oggi 13 novembre 2017, la ricetta della torta fatta con un guscio di pasta sfoglia e con un doppio composto. Cioccolato, nocciole, pasta sfoglia già pronta, pochi altri ingredienti e la torta di oggi di Natalia Cattellani a La prova del cuoco è pronta. Natalia a La prova del cuoco ci regala sempre ricette dolci favolose, soprattutto ricette di torte facili e veloci da fare. Questa torta di oggi 13 novembre 2017 a La prova del cuoco si chiama in origine torta greca. Tra le ricette La prova del cuoco le ricette dolci non possono mancare la ricetta dolce di Natalia Cattellani è sempre molto attesa. Ecco come si fa la torta bicolore di oggi, puntata del lunedì de La prova del cuoco, una vera delizia da provare subito. Alle prossime ricette dolci de La prova del cuoco.

Torta in guscio bicolore di Natalia Cattellani, il dolce La prova del cuoco di oggi 13 novembre 2017

Ingredienti torta greca di Natalia Cattellani: 150 g di farina, 120 g di burro, 120 g di zucchero, 80 g di nocciole, 80 g di cioccolata fondente, 3 uova, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 1 foglio di pasta sfoglia rotonda

Preparazione torta bicolore con sfoglia di Natalia Cattellani a La prova del cuoco: nello stampo con cerniera passiamo lo staccante o semplicemente burro e farina. Abbiamo già la pasta sfoglia pronta che disponiamo nello stampo, creiamo un  guscio. Nella ciotola mettiamo il burro ammorbidito e lo montiamo da solo con la frusta elettrica, poi aggiungiamo lo zucchero un po’ alla volta e lavoriamo ancora. In una ciotola piccola apriamo le uova che aggiungiamo al burro e zucchero un po’ alla volta. Lavoriamo sempre con la frusta e aggiungiamo la farina setacciata e il lievito, mescoliamo adesso con la frusta a mano.

Tritiamo le nocciole e le mescoliamo con il cioccolato tritato, versiamo in questo mix una parte del composto con la farina. Nel guscio di sfoglia crudo versiamo il composto scuro e poi quello chiaro, livelliamo. Mettiamo in forno a 170 gradi per 45-50 minuti. Poi spegniamo il forno e lasciamo riposare la torta altri 10 minuti. Se vogliamo possiamo tenere da parte un po’ di mix di cioccolato e nocciole per completare la torta in superficie prima di metterla in forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.