Dolci

Anna Moroni fa la torta di mandorle, il dolce di Antonella Clerici a La prova del cuoco 17 novembre 2017

La ricetta della torta di mandorle di Anna Moroni a La prova del cuoco di oggi 16 novembre 2017


La ricetta della torta di mandorle di Anna Moroni, la ricetta del dolce La prova del cuoco di oggi 16 novembre 2017. Tra le ricette dolci La prova del cuoco oggi la torta con le mandorle, la torta del ricordo di Antonella Clerici. La conduttrice racconta che questa torta di mandorle le ricorda la sua mamma ma anche la sua nonna che purtroppo ha vissuto poco. La torta di mandorle preparata oggi da Anna Moroni a La prova del cuoco è perfetta per la colazione ma non solo; è uno dei dolci La prova del cuoco facili e veloci da fare, con più o meno cannella e anice, ognuno la prepara in base al proprio gusto. La ricetta della torta di mandorle la troviamo anche nell’ultimo libro di ricette di Antonella Clerici. Ecco la ricetta dolce di oggi 16 novembre 2017 di Anna Moroni a La prova del cuoco.

Torta di mandorle di Anna Moroni a La prova del cuoco, il dolce del 16 novembre 2017

Ingredienti torta di mandorle, il dolce di Anna Moroni e Antonella Clerici: 300 g di mandorle con la pelle, 6 uova, 180 g di zucchero più un cucchiaio, 80 g di burro, 2 cucchiai di aroma di anice o liquore di anice, mezza bustina di lievito per dolci, cannella in polvere, 40 g di mandorle a lamelle e sale

Preparazione torta di mandorle La prova del cuoco: dividiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo gli albumi a neve. I tuorli li lavoriamo con lo zucchero poi aggiungiamo il burro fuso, amalgamiamo. Tritiamo le mandorle nel frullatore e le aggiungiamo al composto con i tuorli, aggiungiamo un pizzico di sale e un pizzico di cannella, amalgamiamo bene e aggiungiamo poco liquore di anice, la bustina di lievito setacciato. Lavoriamo il tutto e solo alla fine aggiungiamo gli albumi montati a neve. Imburriamo la teglia con cerniera e foderiamo con la carta forno, altrimenti usiamo lo staccante di Natalia Cattellani. Versiamo tutto il composto, se vogliamo aggiungiamo sopra le lamelle di mandorle e il cucchiaio di zucchero. Mettiamo in forno statico a 180 gradi per circa 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.