Dolci

Natalia Cattellani fa la torta al limone al microonde a La prova del cuoco 20 novembre 2017

La ricetta della torta al limone di Natalia Cattellani oggi 20 novembre 2017 a La prova del cuoco


Natalia Cattellani mostra la ricetta della torta al limone per il microonde ma è la ricetta dolce de La prova del cuoco di oggi 20 novembre 2017 che possiamo cuocere anche nel forno tradizionale. Le ricette dolci di Natalia Cattellani a La prova del cuoco sono sempre molto attese, sono ricette di torte facili e veloci. La ricetta della torta al limone di oggi di Natalia Cattellani tra le ricette La prova del cuoco del lunedì, la torta da cuocere in microonde in 6 minuti. Tra preparazione cottura la torta con i limoni di oggi 20 novembre 2017 dei Natalia sarà pronta davvero in dieci minuti. Non abbiamo scuse questa torta dolce de La prova del cuoco è da fare subito. Ecco la ricetta della torta al limone per microonde di oggi da La prova del cuoco.

Ingredienti torta al limone al microonde di Natalia Cattellani: 240 g di farina, 2 uova, 120 g di zucchero, 1 limone bio, 60 g di olio di semi, 50 ml di acqua, 2 cucchiaini di lievito per torte – per i limoni glassati 2 limoni biologici, 100 g di zucchero e 50 g di acqua –  inoltre zucchero a velo

Preparazione torta al limone per microonde La prova del cuoco: nella ciotola 2 uova e lo zucchero, mescoliamo e aggiungiamo l’acqua, amalgamiamo e intanto aggiungiamo un po’ di scorza grattugiata di limone e un po’ di succo di limone. Uniamo l’olio e sempre mescolando uniamo la farina e il lievito setacciati. Amalgamiamo bene e versiamo il composto nella teglia di ceramica o vetro dopo aver unto con lo staccante o con il burro semplice. Mettiamo nel forno a microonde potenza 750 per 6 minuti, controlliamo e se è necessario altri 10 secondi. In 10 minuti totali la torta al limone per microonde di Natalia Cattellani è pronta. Il risultato della torta al limone sarà un po’ sbiadito. In padella versiamo acqua e zucchero e le fette di limone, facciamo glassare 10 minuti. Decoriamo la torta con lo zucchero a velo. Possiamo anche versare prima dello zucchero sulla torta ii sughino in cui abbiamo glassato i limoni. Completiamo con le fettine di limone. Se vogliamo cuocere al forno la torta di oggi di Natalia Cattellani la lasciamo 30 minuti a 180 gradi. Possiamo anche fare una torta alta con due torte cotte al microonde che decoriamo con panna e fette di limone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.