Dolci

Anna Moroni fa la torta di mele di Liliana, dolce La prova del cuoco del 23 novembre 2017

La ricetta di Anna Moroni della torta di mele della sorella Liliana, tra le ricette dolci La prova del cuoco del 23 novembre 2017


La ricetta della torta di mele di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 23 novembre 2017, la ricetta del dolce torta di mele di Liliana, la sorella di Anna Moroni. Tra le ricette dolci La prova del cuoco sono tante le ricette di torte di mele ma questa torta di oggi di Anna Moroni è da provare subito. La torta di mele con  la frutta secca e con la crema inglese per completare il dolce di oggi 23 novembre 2017 La prova del cuoco. La ricetta di Anna Moroni della torta con le mele di Liliana, la torta della sorella da cui ogni tanto attinge dolci semplici e golosi. Con la torta di mele di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi si chiude in golosità lo spazio delle ricette La prova del cuoco dei maestri in cucina.

Torta di mele Anna Moroni La prova del cuoco 23 novembre 2017

Ingredienti torta di mele di Liliana, di Anna Moroni: 1 kg di mele golden, 200 g di farina 00, 150 g di zucchero, 100 g di aroma di liquore a piacere, 80 g di frutta secca (mandorle, pinoli, nocciole) a scelta, 1 bustina di lievito per dolci, succo di limone e scorza grattugiata di limone – Per la crema inglese 3 tuorli, 90 g di zucchero, 250 g di latte, 2 uova, aroma a piacere (cannella, aroma di rum).

Preparazione torta di mele di Liliana La prova del cuoco: puliamo le mele e le tagliamo a dadini, uniamo il succo di limone e un cucchiaio di zucchero. In una ciotola prepariamo una pastella con le uova intere, lo zucchero, il liquore, la scorza di limone grattugiata, aggiungiamo quindi la frutta secca, la bustina di lievito setacciata con la farina. Lavoriamo bene il tutto e poi aggiungiamo le mele e mescoliamo bene con delicatezza. Imburriamo e infariniamo la teglia con cerniera e versiamo il composto, livelliamo bene. Mettiamo in forno a 180 gradi per circa 60 minuti, ma controlliamo con lo stecchino la cottura. Facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo. Anna Moroni per la sua torta di mele di oggi 23 novembre ha voluto tenere da parte un po’ di mele per decorare con la M, la M di mele o la M di mamma.

Facciamo la crema inglese: battiamo 3 tuorli con lo zucchero, uniamo poi il latte, aroma a piacere e cuociamo su fiamma bassa mescolando fino a quando la crema vela il cucchiaio e non oltre. Serviamo le fette di torta di mela con la crema inglese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.