Dolci

Natalia Cattellani prepara la crostata torronata, il dolce La prova del cuoco del 27 novembre 2017

La ricetta della crostata tornata di Natalia Cattellani oggi 27 novembre 2017 a La prova del cuoco


La ricetta della crostata torronata, la ricetta della torta di Natalia Cattellani oggi 27 novembre 2017 a La prova del cuoco. Tra le ricette dolci di Natalia Cattellani ecco la torta torronata ma senza torrone, il dolce fatto con ripieno di albumi, zucchero, cioccolato, mandorle, insomma una vera delizia da La prova del cuoco da provare subito. Un altro dolce di Natalia Cattellani che ci delizia, una crostata facile da fare, pasta frolla da far riposare in frigo e intanto facciamo il ripieno ma non c’è il torrone. Ecco come si fa la crostata torronata di oggi 27 novembre 2017 de La prova del cuoco, la ricetta della torta di Natalia Cattellani.Come sempre perfette le ricette dolci de La prova del cuoco, le ricette dolci di Natalia Cattellani. Alla prossima torta!
Crostata torronata la torta dolce di Natalia Cattellani a La prova del cuoco 27 novembre 2017

Ingredienti crostata torronata La prova del cuoco: per la frolla 200 g di farina, 80 g di burro, 80 g di zucchero a velo, mezzo cucchiaino di lievito, 3 tuorli, un pizzico di sale – Per il ripieno 3 albumi, 100 g di cioccolato fondente, 100 g di mandorle con la buccia, 100 g di zucchero – Per decorare la torta 60 g di piccole meringhe e 60 g di ciliegie candite

Preparazione torta torronata di Natalia Cattellani: in una ciotola versiamo la farina setacciata e il burro, lavoriamo con le dita e uniamo i tuorli, il lievito, lo zucchero a velo, il sale, continuiamo a lavorare con le mani. Teniamo da parte gli albumi. Mettiamo invece il panetto di frolla ottenuta nella pellicola e quindi in frigo per mezz’ora. Montiamo gli albumi con un po’ dello zucchero del ripieno. Tritiamo le mandorle con la pelle e verisiamo negli albumi, aggiungiamo anche il cioccolato grattugiato, lo zucchero del ripieno avanzato, mescoliamo con delicatezza.
Stendiamo la frolla; imburriamo la teglia con cerniera, foderiamo con la frolla la base della teglia. Creiamo con la frolla anche il bordino della crostata. Versiamo nel guscio di frolla il ripieno appena preparato. Mettiamo in forno per 45 minuti a 170 gradi. Possiamo servir così semplice o decorare con meringhette e ciliegie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.