Dolci

Andrea Mainardi fa la millefoglie al tiramisù, ricetta dolce La prova del cuoco 28 novembre 2017

La ricetta del tiramisù di Andrea Maianrdi, millefoglie al tiramisù a La prova del cuoco 28 novembre 2017


Millefoglie al tiramisù, la ricetta dolce del triamisù di Andrea Mainardi a La prova del cuoco oggi 28 novembre 2017. Tra le ricette dolci di Mainardi a La prova del cuoco questa torta tiramisù fatta con la pasta sfoglia, la crema con le uova e il mascarpone, le nocciole, pan di Spagna, cacao e ganache al cioccolato bianco. Ovviamente nel dolce di oggi 28 novembre 2017 di Mainardi a La prova del cuoco non manca il caffè. Una millefoglie al tiramisù, un tiramisù che diventa un dolce ancora più goloso con le originali ricette dolci di Andrea Mainardi. Non ci resta che preparare subito il dolce La prova del cuoco, il dolce tiramisù di Mainardi. Alle prossime ricette La prova del cuoco dello chef atomico.

Millefoglie al tiramisù di Andrea Mainardi, il dolce La prova del cuoco 28 novembre 2017

Ingredienti torta tiramisù di Andrea Mainardi: per la crema al mascarpone 120 g di zucchero, 1 foglio di gelatina, 50 ml di panna fresca, 1 kg di mascarpone – Inoltre 1 rotolo di pasta sfoglia, 50 g di zucchero a velo, 500 g di pan di Spagna, 100 ml di caffè – Per la ganache 200 g di cioccolato bianco, 50 g di burro – per completare 50 g di nocciole sgusciate

Preparazione dolce tiramisù Andrea Mainardi: iniziamo dalla crema: in una ciotola disposta sulla pentola con acqua bollente mettiamo 5 tuorli da uova grandi o 6 se sono medie, aggiungiamo 120 g di zucchero e 50 ml di panna fresca, lavoriamo con la frusta elettrica o a mano. Così pastorizziamo le uova.

La sfoglia la bucherelliamo con la forchetta, aggiungiamo sopra zucchero a velo lasciato cadere con il colino. Mettiamo in forno a 200 gradi per 15 minuti funzione grill.

In un’altra ciotola più grande versiamo la crema appena fatta con i tuorli e uniamo il mascarpone, amalgamiamo e aggiungiamo la gelatina sciolta con un pochino di acqua, amalgamiamo. Togliamo la sfoglia dal forno e facciamo raffreddare e creiamo sopra i ciuffi di crema al mascarpone, aggiungiamo le nocciole tostate.
Sciogliamo il cioccolato bianco con 50 g di burro. Prepariamo il caffè zuccherato. Disponiamo sulla torta il panna di Spagna a fette, passiamo il pennello imbevuto nel caffè e creiamo altri ciuffi di crema al mascarpone. Completiamo con il cacao amaro in polvere. Oppure evitiamo il cacao e versiamo la ganache fatta con il cioccolato bianco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.