Dolci

Luisanna Messeri fa le frittelle di castagne con crema di ricotta, dolce La prova del cuoco 29 novembre 2017

La ricetta dolce di Luisanna Messeri frittelle di castagne con ricotta, crema di ricotta, tra le ricette La prova del cuoco 29 novembre 2017


La ricetta delle frittelle di castagne con crema di ricotta di Luisanna Messeri a La prova del cuoco di oggi 29 novembre 2017, è la ricetta dolce del giorno de La prova del cuoco. A Luisanna Messeri il compito di aggiungere alle ricette dolci La prova del cuoco la golosità che non può mancare e oggi ci sono le frittelle. Le frittelle di Luisanna Messeri sono facili e veloci da preparare come la sua ricetta della crema di ricotta. Da non perdere la ricetta di oggi 29 novembre 2017 di Luisanna Messeri a La prova del cuoco, la ricetta di un dolce per Natale, di certo perfetto in questo periodo perché con le castagne, le noci, i pinoli, l’uvetta. Appuntamento alle prossime ricette dolci La prova del cuoco, intanto ecco le frittelle con la crema di ricotta di oggi di Luisanna Messeri.

Frittelle di castagne con crema di ricotta, dolce di Luisanna Messeri a La prova del cuoco

Ingredienti dolce con castagne e ricotta di Luisanna Messeri: 500 g di farina di castagne, 50 g di pinoli, 100 g di noci sgusciate, 150 g di uvetta (grande e chiara), sale, acqua q.b., olio evo, zucchero semolato – Per la crema di ricotta: 300 g di ricotta di pecora, 150 g di mascarpone, 1 bicchiere di vinsanto, 80 g di cioccolato fondente, 100 g di arancia candita a filetti, zucchero a velo, 1 barattolo di confettura di marroni, 6 marron glaces

Preparazione frittelle di Luisanna Messeri: setacciamo la farina e versiamo nella ciotola, uniamo l’acqua ottenendo una pastella densa. Facciamo riposare e dopo qualche ora aggiungiamo il sale e il resto degli ingredienti. In una padella dai bordi alti scaldiamo l’olio e versiamo l’impasto a cucchiaiate. Facciamo dorare su ambo i lati le frittelle. Scoliamo su carta da cucina e passiamo nello zucchero semolato ancora calde.

Facciamo la crema di Luisanna Messeri per le frittelle: montiamo la ricotta con il mascarpone, il vinsanto e un paio di cucchiai di confettura di mattoni. Farciamo le frittelle con la crema e decoriamo con lo zucchero a velo, arancia, marron glaces e se vogliamo anche cioccolato. Luisanna Messeri serve le sue frittelle di castagne a due a due farcite con la crema.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.