Dolci

Anna Moroni fa gli scrigni di Salonicco, dolce La prova del cuoco del 30 novembre 2017

La ricetta dei dolci di Anna Moroni a La prova del cuoco 30 novembre 2017, scrigni con crema di Salonicco


La ricetta dei dolci con la crema di Anna Moroni a La prova del cuoco di oggi 30 novembre 2017. Tra le ricette dolci di Anna Moroni per La prova del cuoco questi scrigni di Salonicco con la crema pasticcera sono una vera delizia. Ricetta dolce facile e veloce oggi 30 novembre 2017 a La prova del cuoco con gli scrigni di pasta sfoglia e crema. I dolci di oggi a La prova del cuoco sono dei quadrotti fatti con la pasta sfoglia già pronta, possiamo poi farcirli con la Nutella, con la ricotta o con la crema suggerita da Anna Moroni. Una glassa per renderli più golosi e poi gli scrigni con la crema di Salonicco vanno in forno. Ecco tra le ricette dolci di Anna Moroni, le ricette dolci La prova del cuoco, la ricetta per fare gli scrigni di sfoglia con crema cotti al forno. Alla prossima ricetta dolce di Anna Moroni.

Dolci scrigni di Salonicco di Anna Moroni a La prova del cuoco 30 novembre 2017

Ingredienti scrigni di Salonicco La prova del cuoco: per la crema 500 ml di latte, 4 tuorli, 160 g di zucchero, 70 g di farina, 1 bustina di vaniglia, sale, scorza di limone – per la glassa 30 g di albume, 125 g di zucchero a velo, 15 g di farina 00 debole, 2 cucchiai di gelatina di albicocche – 450 g di pasta sfoglia

Preparazione dolci di Salonicco Anna Moroni: iniziamo dalla crema di Anna Moroni: nella ciotola rompiamo 4 tuorli, uniamo lo zucchero e la farina, amalgamiamo. Scaldiamo il latte con la scorza di limone bio e versiamo un po’ alla volta, mescoliamo e poi rimettiamo tutto nella pentola, facciamo cuocere e addensare la crema poi facciamo raffreddare e versiamo nella sacca per dolci.

Tagliamo la pasta sfoglia in tanti quadrotti e farciamo con la crema. Disponiamo nella teglia foderata con la carta forno. Facciamo la glassa con gli albumi, lo zucchero a velo setacciato con la farina, mescoliamo bene e spennelliamo la glassa ottenuta. Mettiamo in forno a 200 gradi già raggiunti per 10 minuti poi abbassiamo a 170 gradi per altri 10 -15 minuti. Completiamo spennellando con la gelatina di albicocche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.