Dolci

Sal De Riso fa la torta di noci e arancia, il dolce La prova del cuoco dell’1 dicembre 2017

La ricetta della torta noci e arancia di Sal De Riso a La prova del cuoco di oggi 1 dicembre 2017


La ricetta della torta di Sal De Riso con noci a La prova del cuoco oggi 1 dicembre 2017. Tra le ricette dolci di Sal De Riso a La prova del cuoco questa torta di noci e arancia è una delle torte più facili e veloci. La ricetta dolce mostrata oggi 1 dicembre 2017 dal maestro Sal De Riso è di quelle che vorremmo seguire sempre a La prova del cuoco. La torta con le noci perfetta anche per il Natale. La torta con le noci di Sal De Riso a La prova del cuoco davvero golosa e bella da completare con la ganache al cioccolato al latte, le noci e le scorze di arancia candite. Seguiamo tutta la facile ricetta della torta di oggi di Sal De Riso a La prova del cuoco, un dolce da provare subito. Alle prossime ricette dolci La prova del cuoco, alle prossime favolose ricette dei dolci di Sal De Riso.

Torta di noci e arancia di Sal De Riso il dolce La prova del cuoco 1 dicembre 2017

Ingredienti torta noci di Sal De Riso a La prova del cuoco: 200 g di burro, 300 g di zucchero, 180 g di noci, 75 g di nocciole, 250 g di uova intere, 25 g di pasta d’arancia, 110 g di arancia candita a cubetti, 50 g di fecola, 50 g di farina, 3 g di sale, 3,5 g di lievito

Per la ganache: 100 g di latte, 100 g di panna, 400 g di cioccolato al latte

Preparazione torta noci e arancia La prova del cuoco Sal De Riso: in una ciotola grande montiamo per 6 minuti circa il burro morbido con lo zucchero e il sale. Otteniamo un composto cremoso a cui aggiungiamo le uova e la pasta d’arancia. Aggiungiamo le noci e le nocciole rese in polvere, amalgamiamo. A parte setacciamo per due volte la farina con la fecola e il lievito e aggiungiamo il tutto al composto. Amalgamiamo bene e alla fine aggiungiamo le arance a cubetti e il liquore Nocino. Imburriamo e infariniamo la tortiera del diametro di circa 26 cm. Versiamo nella tortiera tutto il composto e mettiamo in forno a 170 gradi per 35-40 minuti. Attendiamo poi 20 minuti dopo la cottura e capovolgiamo su un piatto di portata. Facciamo raffreddare del tutto e serviamo completando con lo zucchero a velo.

Facciamo sciogliere il cioccolato e aggiungiamo la panna e il latte caldi, amalgamiamo bene e abbiamo la ganache al cioccolato. Così possiamo decorare la torta di Sal De Riso con un cerchio di zucchero a velo al centro, un contorno di gherigli di noci e ciuffi di ganache e pezzetti di arancia candita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.