Dolci

Natalia Cattellani fa la torta di cioccolato di Bruna, dolce La prova del cuoco 4 dicembre 2017

La ricetta della torta al cioccolato di Natalia Cattellani dalle ricette La prova del cuoco, dolce del 4 dicembre 2017


La torta di cioccolato di Bruna fatta da Natalia Cattellani a La prova del cuoco oggi 4 dicembre 2017 è la ricetta del dolce della cuoca di famiglia del compagno di Antonella Clerici. La torta al cioccolato che Natalia Cattellani ha preparato oggi a La prova del cuoco è una delle ricette dolci che troviamo nel nuovo libro di ricette della Clerici. Bruna era la cuoca della famiglia di Vittorio Garrone e Antonella Clerici dopo avere assaggiato questa torta di cioccolato l’ha voluta nel suo libro, l’ha voluta oggi a La prova del cuoco. La ricetta della dolce torta di oggi 4 dicembre 2017 di Natalia Cattellani a La prova del cuoco sarà perfetta se utilizziamo la teglia quadrata, così avremo la torta tagliata a quadrotti come suggerito da Antonella Clerici. Ecco ingredienti e facile preparazione della torta di Bruna con tanto cioccolato e pochissima farina da La prova del cuoco del lunedì.

Torta di cioccolato di Natalia Cattellani La prova del cuoco, dolce del 4 dicembre 2017

Ingredienti torta di cioccolato di Bruna La prova del cuoco: 200 g di burro, 200 g di cioccolato fondente, 4 uova, mezzo bicchiere di latte, 200 g di zucchero, 35 g di farina, biscotti se vogliamo decorare o zucchero a velo

Preparazione torta al cioccolato Natalia Cattellani: montiamo gli albumi a neve e a parte i tuorli con lo zucchero. Imburriamo lo stampo e foderiamo con la carta forno. Sciogliamo il cioccolato fondente con il burro e poi aggiungiamo ai tuorli con lo zucchero, mescoliamo e aggiungiamo anche il latte, amalgamiamo e uniamo gli albumi già montati a neve. Aggiungiamo adesso la farina che setacciamo direttamente nella ciotola con il composto. Amalgamiamo con delicatezza. Versiamo nella teglia e mettiamo in forno 30 minuti a 200 gradi. Volendo si può cuocere 40 minuti a 170 gradi. Possiamo utilizzare la teglia tonda o quadrata, la seconda è quella suggerita da Antonella Clerici per tagliare la torta di cioccolato di Bruna a quadrotti. Facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo. Possiamo capovolgerla se la vogliamo più liscia per decorarla.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.