Dolci

Anna Moroni assaggia i golosi biscotti danesi per Natale a La prova del cuoco 5 dicembre 2017 (Foto)

La ricetta dei biscotti danesi di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 5 dicembre 2017


Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 5 dicembre 2017 era ospite di una famiglia danese per assaggiare i biscotti di Natale, per assistere alla ricetta dei biscotti con cannella, arancia candita, pistacchi e un misto di spezie, insomma i classici biscotti delle feste di Natale. Tra le ricette dolci La prova del cuoco questi biscotti di oggi 5 dicembre 2017 mostrati da Anna Moroni non sono certo parte della nostra tradizione ma alla maestra in cucina sono piaciuti davvero molto. Una volta preparato l’impasto va messo in frigo in uno stampo da plumcake o comunque in una forma rettangolare per poter poi tagliare facilmente i biscotti. Anna Moroni a La prova del cuoco oggi ha poi assaggiato questi biscotti della Danimarca. Ecco ciò che ci ha suggerito oggi 5 dicembre 2017 da La prova del cuoco Anna Moroni per fare questi biscotti di Natale non italiani ma golosi.

Biscotti danesi per Natale mostrati da Anna Moroni a La prova del cuoco 5 dicembre 2017

La ricetta dei biscotti di Copenaghen per Natale da La prova del cuoco

Ingredienti biscotti danesi per Natale: 75 g di sciroppo di zucchero, 125 burro, 125 g di zucchero di canna scuro, pistacchio, mandorle, arancia candita, farina, cannella, spezie miste e lievito

Preparazione biscotti La prova del cuoco: sciogliamo il burro con lo sciroppo di zucchero. A parte sciogliamo il lievito con l’acqua. In una ciotola versiamo la farina, lo zucchero di canna scuro, il lievito con l’acqua, il composto con il burro, amalgamiamo e uniamo pistacchi, cannella, un misto di spezie e arancia candita a dadini piccoli, lavoriamo il tutto e versiamo nello stampo da plumcake foderato con la carta forno. Mettiamo in frigo. Poi tagliamo a fettine sottili ottenendo dei biscotti che disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 180 gradi per meno di 10 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.