Dolci

Anna Moroni fa i panettoncini a La prova del cuoco 7 dicembre 2017, il dolce di Natale

La ricetta dei panettoni piccoli di Anna Moroni a La prova del cuoco di oggi 7 dicembre 2017


La ricetta dei panettoncini casalinghi di Anna Moroni, la ricetta dolce per Natale dalle ricette La prova del cuoco di oggi 7 dicembre 2017. Panettoni piccoli di Anna Moroni, i panettoncini che la maestra in cucina de La prova del cuoco prepara con il lievito istantaneo e non con il lievito di birra. Con Anna Moroni e Antonella Clerici per la preparazione di questi piccoli panettoncini La prova del cuoco di oggi 7 dicembre 2017 c’è anche Massimo Boldi per promuovere il suo nuovo cinepanettone. Davvero facile e veloce questa ricetta dei panettoni casalinghi di Anna Moroni, una delle ricette dolci perfette per il Natale, magari questi panettoncini possiamo anche utilizzarli come segnaposto. Uvetta, canditi o anche senza, scegliamo come fare i panettoncini fatta in casa di Anna Moroni. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco, la ricetta dei panettoni piccoli fatti in casa da Anna Moroni.

Panettoncini casalinghi di Anna Moroni a La prova del cuoco 7 dicembre 2017

Ingredienti panettoni piccoli Anna Moroni: 3 uova intere, 100 g di burro, 200 g di zucchero semolato, 350 g di farina 0, 130 ml di latte intero, scorza grattugiata di 1 mandarini, succo di 1 mandarino, scorza grattugiata di 1 limone, 1 bustina di lievito per torte salate, 100 g di arancia candita frullata, 100 g di uvette di ammollate, mandorle, granella di zucchero, facoltativo il cioccolato fuso

Preparazione panettone Anna Moroni La prova del cuoco: separiamo i rossi dagli albumi. Montiamo a neve gli albumi. Ai tuorli aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo il composto, aggiungiamo il latte, mescoliamo, uniamo il succo del mandarino, la scorza grattugiata del mandarino. Aggiungiamo le uvette già ammollate, sgocciolate e passate nella farina. Aggiungiamo al composto anche il burro sciolto, mescoliamo il tutto e aggiungiamo la scorza di limone grattugiata, l’arancia candita frullata, il lievito e la farina setacciati, un pizzico di sale e amalgamiamo. Alla fine aggiungiamo gli albumi montati a neve amalgamando dal basso verso l’alto. Disponiamo gli stampi di carta nella teglia da forno e dividiamo il composto, 110 grammi di impasto in ogni stampo. Completiamo con granella di zucchero o mandorle. Mettiamo in forno a 180 gradi statico per circa 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.