Dolci

Ricette dolci Ambra Romani, i biscotti di Natale anche da appendere

Da non perdere la ricetta dei biscotti di Natale di Ambra Romani, facili e veloci da fare ma soprattutto buonissimi


Tra le ricette dolci di Natale i biscotti da appendere all’albero non possono mancare, la ricetta di biscotti di Natale di Ambra Romani è perfetta. Avremo dei dolci biscotti di Natale bellissimi da appendere e buonissimi da mangiare. Le ricette dolci di Ambra romani sono sempre da non perdere, questi biscotti saranno anche un ottimo regalo per il Natale. Possiamo decorare i biscotti di Natale con la ghiaccia reale oppure con pasta di zucchero e perline. Possiamo anche lasciare i biscotti semplici senza aggiungere altro, così saranno pronti in pochissimo tempo. Scegliamo il nastro che preferiamo oppure una bella scatola, nel primo caso appenderemo i biscotti di Ambra all’albero, nel secondo caso li regaleremo a qualcuno a noi molto caro per un Natale goloso. Ecco tra le ricette di Ambra Romani la ricetta per fare questi biscotti di Natale.

Ricette dolci di Natale di Ambra Romani –  biscotti di Natale

Ingredienti per i biscotti di Natale: 570 g di farina 0, 190 g di burro morbido, 190 g di melassa o miele di castagno, 150 g di zucchero, tre cucchiaini di zenzero in polvere, tre cucchiaini di cannella in polvere, pepe nero finissimo q.b., due pizzichi di noce moscata, un cucchiaino di anice stellato o chiodi di garofano in polvere, un pizzico di sale – Per  la ghiaccia reale: due albumi, 250 g di zucchero a velo, un cucchiaio di succo di limone

Preparazione biscotti di Natale di Ambra Romani: mettiamo il burro nel mixer e aggiungiamo la melassa o il miele di castagno, lo zucchero fino e lavoriamo il tutto, otteniamo una crema omogenea. In una ciotola setacciamo la farina con lo zenzero, scada la cannella il pepe nero un pizzico di sale e i chiodi di garofano.  Aggiungiamo un po’ alla volta il composto di farina al composto di burro e zucchero e otteniamo un impasto di briciole. Aggiungiamo quattro o cinque cucchiai di acqua e poi trasferiamo il composto su un piano di lavoro leggermente infarinato. Copriamo con la pellicola E mettiamo in frigo per circa un’ora. Poi stendiamo la pasta con il mattarello, ritagliamo i biscotti con gli stampini. Se li vogliamo appendere facciamo un foro in alto.  Disponiamo i biscotti sulla teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° per 12 – 15 minuti.  Facciamo raffreddare i biscotti e poi montiamo gli albumi unendo poco alla volta lo zucchero a velo setacciato e il succo di limone, otteniamo la ghiaccia reale. Guarniamo i biscotti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.