Dolci

Ricette dolci di Natale, Natalia Cattellani fa i biscotti Rudolph la renna

La ricetta dei biscotti di Natale, le renne dolci di Natalia Cattellani


A Natale non possono mancare le ricette dei biscotti e Natalia Cattellani dal suo blog Tempo di Cottura suggerisce i biscotti Rudolph la renna. Sono dei biscotti di Natale facili e veloci da fare, biscotti di pasta frolla con decorazioni molto facili. Avremo la renna dal naso rosso per i nostri bambini, da offrire ai piccoli ospiti, da gustare a merenda e a colazione. Con dei piccoli pretzel facciamo le orecchie della renna, poi confettini e gocce di cioccolato per occhi e naso. Con la stessa ricetta di Natalia Cattelani potremo fare anche tanti altri dolci per Natale e on solo. Con altre formine potremo tutti i biscotti di Natale che vogliamo. Ecco la ricetta di Natalia Cattellani per fare questi biscotti natalizi.

Ricette biscotti di Natale, Rudolph la renna

Ingredienti – pasta frolla: 200 g di farina, 80 g di burro, 80 g di zucchero a velo, 1 uovo e un tuorlo oppure 3 tuorli, mini pretzel, confettini rossi, gocce di cioccolato, zucchero a velo, gocce di limone

Preparazione biscotti di Natale: sabbiamo la farina con il burro poi aggiungiamo lo zucchero a velo e le uova. Impastiamo il tutto e facciamo riposare il panetto minimo 30 minuti in frigo avvolto nella pellicola. Stendiamo il panetto e ricaviamo tanti rettangoli si pasta frolla; possiamo farli anche di diverse grandezze. Disponiamo i biscotti sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 170 gradi per 13 massimo 15 minuti, non devono prendere colore. Facciamo raffreddare e decoriamo. Versiamo due cucchiai di zucchero a velo in una ciotola e aggiungiamo qualche goccia di succo di limone e un po’ di acqua, otteniamo una crema, una colla con cui attaccare le decorazioni. Seguiamo la foto e applichiamo naso, occhi e orecchie della renna.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.