Dolci

Sal De Riso fa il panettone ricotta e pere La prova del cuoco dolci 15 dicembre 2017 (Foto)

La ricetta per fare il panettone ricotta e pere di Sal De Riso di oggi 15 dicembre 2017 a La prova del cuoco (foto)


La ricetta del panettone di Sal De Riso a La prova del cuoco oggi 15 dicembre 2017, il panettone ricotta e pere che De Riso ha dedicato a sua moglie Anna. Tra le ricette dolci La prova del cuoco per Natale non può certo mancare la ricetta dolce di Sal De Riso, la ricetta di uno dei suoi panettoni. Questa volta il maestro ci regala la ricetta per fare il panettone goloso con ricotta e pere. Per il panettone di Sal De Riso più di un impasto, più passaggi e speriamo un risultato simile a quello dei suoi panettoni. Se non avete seguito la ricetta del panettone di oggi 15 dicembre 2017 a La prova del cuoco trovate di seguito ingredienti e preparazione per farlo in casa per il nostro Natale speciale. Alle prossime ricette dolci La prova del cuoco, alle prossime ricette dolci Sal De Riso.

Panettone ricotta e pera di Sal De Riso a La prova del cuoco 15 dicembre 2017

Ingredienti panettone Sal De Riso La prova del cuoco

Preparazione panettone ricotta e pere La prova del cuoco: prepariamo il lievito naturale. Versiamo zucchero e acqua nella planetaria con il lievito madre, facciamo andare e aggiungiamo la farina del primo impasto, lavoriamo bene e aggiungiamo i tuorli d’uovo, la voriamo e facciamo lievitare per 12 ore. Poi mettiamo di nuovo in planetaria e aggiungiamo la farina del secondo impasto, lavoriamo e uniamo lo zucchero, la vaniglia, poi il miele di acacia, i tuorli d’uovo che inseriamo in tre tempi insieme al burro morbido. Aggiungiamo il sale sciolto, il tutto mentre la planetaria lavora.  Facciamo impastare bene e poi aggiungiamo i dadini di pere candite, amalgamiamo e disponiamo l’impasto sul piano da lavoro, facciamo riposare anche 1 ora. Dividiamo l’impasto in pezzi e lavoriamo un po’, disponiamo negli stampi di carta per panettoni. Facciamo lievitare 6 o 7 ore a massimo 35 gradi in forno, poi facciamo il classico taglio a croce. Mettiamo in forno per 50 minuti, facciamo raffreddare a testa in giù. Facciamo dei buchi sulla superficie.

Facciamo la crema: la ricotta fresca la lavoriamo bene con la panna e uniamo infuso di vaniglia, quindi versiamo nel cioccolato bianco fuso, lavoriamo bene. Versiamo nella sacca e farciamo il panettone attraverso i buchi. Spalmiamo la crema anche sulla superficie. Completiamo con crema pere candite e nocciole tostate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.