Dolci

Le ricette di Natale di Roberto Valbuzzi: sfogliatine di pere con Nutella

Le ricette di Natale di Roberto Valbuzzi: sfogliatine di pere con Nutella. Una ricetta davvero molto golosa


Dalla cucina di Giallo Zafferano arriva su Canale 5 una nuova golosa ricetta per preparare in casa un dolce davvero molto semplice. Samatha De Grenet e Roberto Valbuzzi hanno dato un altro consiglio per il Natale, per chi non è proprio bravissimo ai fornelli! Arriva quindi la ricetta delle sfogliatine di pere con Nutella dalla puntata di Ricette di Natale-A prova di chef del 15 dicembre 2017. Si tratta di un dolce molto semplice che potrete preparare in poco tempo e che piacerà a grandi e piccini! Ideale per le serate dedicate alla tombola con parenti e amici. Che ne dite, proviamo anche noi a preparare queste sfogliatine di pere con Nutella? Ecco gli ingredienti di cui abbiamo bisogno e tutti i passaggi per la realizzazione di questo dolce.

LE RICETTE DI NATALE DI ROBERTO VALBUZZI: PREPARIAMO LE SFOGLIATINE DI PERE CON NUTELLA

Gli ingredienti che ci servono per la realizzazione di questo dolce, li trovate nell’immagine a sinistra. Passiamo quindi alla preparazione del nostro dolcetto. 

Per prima cosa ci occupiamo della nostra sfoglia. Se è in frigo ( se usiamo quindi una di quelle già pronte) la togliamo qualche minuto prima. Poi la stendiamo sulla teglia ricoperta da carta da forno. 

Bucherelliamo la nostra sfoglia in modo che non si gonfi durante la fase di cottura. Poi, aiutandoci con un setaccino, spolverizziamo sulla sfoglia, l’amido di masi e lo zucchero a velo.

Mettiamo quindi la sfoglia in forno per circa 20 minuti a 180 gradi, ci accorgeremo che sarà pronta anche perchè diventerà ben dorata.

Ricaviamo adesso, aiutandoci con un coltello, circa 15 quadratini che saranno di 6 cm per lato. Intanto in un pentolino facciamo bollire acqua e zucchero.

Sbucciamo la pera, togliamo via il torsolo e i semi e tagliamo a pezzettini. Immergiamo quindi il tutto nell’acqua con lo zucchero. Lasciamo ammorbidire per qualche minuto. Le scoliamo, aiutandoci anche in questo caso con un setaccino e poi le lasciamo raffreddare in una pirofila. E ora la composizione.

Prendiamo tre dischetti che abbiamo preparato, dopo aver messo nella sacca da pasticcere la nutella. Facciamo il primo strato con Nutella, poi le pere,  e poi di nuovo un altro disco di sfoglia e poi di nuovo Nutella e pere. Alla fine spolverizziamo con lo zucchero a velo. Possiamo decorare come ci piace con le pere essiccate. 

Vi ricordiamo che potrete rivedere tutte le video ricette sul sito Mediaset.it. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.