Dolci

Ricette di Natale, Roberto Valbuzzi prepara tortini di pistacchi con Nutella

Ricette di Natale, Roberto Valbuzzi prepara tortini di pistacchi con Nutella. Dalla puntata del 19 dicembre 2017


Anche il 19 dicembre 2017 da Canale 5 arriva una nuova ricetta per Natale! La rubrica condotta da Samantha de Grenet ci regala la ricetta dei tortini di pistacchi con Nutella, una ricetta preparata da Roberto Valbuzzi che arriva dalla cucina di Giallo Zafferano. Si tratta di un dolce molto semplice da preparare, alla portata di tutti. Il Natale si sa, ha già i suoi dolci golosi, dal Pandoro al Panettone, ma preparare qualcosa in casa fa sempre piacere a tutti! Non ci resta quindi che seguire i passaggi di questa ricetta per preparare in casa i tortini. Roberto prepara tutto con facilità per cui queste ricette sembrano davvero semplicissime. 

RICETTE DI NATALE: PREPARIAMO I TORTINI DI PISTACCHI CON NUTELLA, UNA RICETTA DI ROBERTO VALBUZZI

Gli ingredienti per la preparazione di questa ricetta di Natale, li trovate a lato, nell’immagine che vedete a sinistra se state leggendo dal pc la ricetta! E adesso passiamo alla preparazione di questo dolce semplice ma sicuramente molto gustoso. 

Iniziamo a preparare l’impasto dei tortini mettendo nella ciotola i primi ingredienti: lo zucchero e il burro fatto a cubetti; montiamo il composto fino a quando sarà liscio e spumoso con la frusta. Poi prendiamo un setaccino e versiamo nella ciotola anche la farina, la farina di pistacchio e il lievito istantaneo. Andiamo avanti azionando di nuovo le nostre fruste. Poi uniamo anche l’uovo. 

Versiamo anche il latte a filo continuando a impastare con le fruste fino a quando non avremo un composto liscio e omogeneo. Per le nostre tortine o tortini, usiamo degli stampini a nostra scelta. Versiamo quindi il composto negli stampini. Mettiamo tutto in forno per una quarantina di minuti a 160 gradi. Lasciamo raffreddare. Una volta passato il tempo giusto, li tagliamo a metà per farcirli.

Mettiamo Nutella nella sacca da pasticcere e con la bocchetta semplice, ci aiutiamo per riempire i tortini. Decoriamo a piacere con una spolverata di zucchero a velo e completiamo con la granella di pistacchio. La ricetta è pronta!

Vi ricordiamo che potete vedere i video di tutte le ricette sul sito Mediaset.it.  Vi ricordiamo che la rubrica Ricette di Natale-A prova di chef è in onda su Canale 5 alle 16,10 subito dopo Uomini e Donne. 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.