Dolci

Ricette di Natale con Nutella: il goloso ciambellone delle feste

Ricette di Natale con Nutella: il goloso ciambellone delle feste . Ecco come preparare questo dolce semplicissimo


Siete ancora a caccia della ricetta giusta per un dolce di Natale? Se volete puntare sulla semplicità, se state cercando una ricetta per una festa con i bambini o magari la ricetta per un dolce da portare a scuola per la recita dei bambini, ecco un consiglio che sarà davvero molto utile. Oggi vi proponiamo la ricetta del ciambellone alla Nutella, un dolce perfetto per le feste di Natale ma non solo. Il ciambellone è una ricetta che piace davvero a tutti, se poi uniamo anche il sapore della Nutella. Che ne dite? Proviamo a preparare insieme questo dolce per le feste? Vediamo tutti i passaggi per la preparazione del ciambellone di Nutella.

RICETTE DI NATALE SEMPLICISSIME DA PREPARARE CON NUTELLA: FACCIAMO IL CIAMBELLONE CON NUTELLA, LA TORTA DELLE FESTE

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa buonissima ricetta delle feste: 300 gr di farina, 130 gr di zucchero, 130 ml di olio di semi di girasole, 3 uova, 250 gr di yogurt, 1 bustina di lievito (16g), 210g Nutella®

Preriscaldare il forno a 180°.
In una ciotola montare le uova con lo zucchero fino a quando non diventano bianche e spumose.Continuando a mescolare aggiungere prima l’olio poi lo yogurt.Unire infine la farina setacciata insieme al lievito, il composto dovrà risultare liscio ed omogeneo. Il nostro impasto è pronto. Versare il composto in uno stampo a ciambella già imburrato ed infarinato del diametro di 22cm. Cuocere in forno già a temperatura per 25/30 minuti circa. Togliere dal forno, sformare e lasciar raffreddare, quindi con un coltello seghettato tagliare a metà lungo la circonferenza.
Con una sac a poche distribuire la Nutella®, spalmare con una spatola richiudere e spolverizzare con zucchero a velo. Ed ecco che la nostra torta, perfetta sia per grandi che per piccini, è pronta. Sentite il profumo entrare nelle vostre case?

( fonte foto Nutella.it)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.