Dolci

Natalia Cattellani fa la chiffon cake al cacao con glassa al cioccolato a La prova del cuoco 26 dicembre 2017

La ricetta della torta al cacao, la chiffon cake al cacao di Natalia Cattellani a La prova del cuoco di oggi 26 dicembre 2017


La ricetta della chifofn cake al cacao di Natalia Cattellani a La prova del cuoco di oggi 26 dicembre 2017, la ricetta della torta nel giorno di S. Stefano. Tra le ricette dolci La prova del cuoco di Natalia Cattellani una torta da non perdere, la chiffon cake di Natalia Cattellani con glassa al cioccolato e ciuffi di panna. Con la straordinaria Molly, cake designer che abbiamo conosciuto tempo fa a La prova del cuoco, la chiffon cake di Natalia Cattellani diventa una torta spettacolare, bellissime le sue creazioni in pasta di zucchero. Magari non riusciremo a fare le decorazioni di Molly viste oggi 26 dicembre 2017 a La prova del cuoco ma possiamo fare la torta al cioccolato di Natalia Cattellani, il dolce non solo per S. Stefano. Ecco la ricetta del dolce di oggi, la ricetta della torta con glassa al cioccolato e ciuffi di panna.

Natalia Cattellani chiffon cake al cacao con glassa al cioccolato

Ingredienti chiffon cake al cacao di Natalia Cattellani: 6 uova, 250 g di farina, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 50 g di cacao amaro in polvere, 300 g di zucchero semolato, 130 g di olio di semi di mais, 180 g di acqua

Preparazione torta di S. Stefano di Natalia Cattellani a La prova del cuoco: montiamo le chiare, solo gli albumi con la frusta elettrica e poi aggiungiamo un po’ dello zucchero e continuiamo sempre a montare. In un’altra ciotola versiamo i tuorli, olio e l’acqua.

A parte uniamo la farina, lo zucchero, il cacao, due cucchiaini di lievito, mescoliamo e uniamo tutto il composto liquido con i tuorli, amalgamiamo e poi uniamo il miele, amalgamiamo e in tre tempi aggiungiamo le chiare montate a neve. Amalgamiamo con delicatezza. Abbiamo lo stampo da 24 cm di diametro, lo stampo da chiffon cake che è più alto. Non imburriamo lo stampo e versiamo tutto il composto. Mettiamo in forno a 170 gradi per 50 minuti poi facciamo la prova stecchino. Togliamo dal forno e capovolgiamo, la lasciamo raffreddare capovolta. Per sfornare la torta con una lama stacchiamo i contorni. Lo stampo è a cerniera. Tagliamo la parte superiore della torta per pareggiare.

Facciamo la glassa con cioccolato sciolto con la panna e il miele. Versiamo la glassa sulla torta, completiamo con ciuffi di panna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.