Dolci

Marco Bianchi fa il tiramisù, la ricetta dolce a La prova del cuoco 27 dicembre 2017

La ricetta del dolce crumble tiramisù di Marco Bianchi a La prova del cuoco di oggi 27 dicembre 2017


Crumble tiramisù per Marco Bianchi a La prova del cuoco oggi 27 dicembre 2017. Tra le ricette dolci della salute Marco Bianchi ha scelto la ricetta del tiramisù con la ricotta, crumble di nocciole. Frutti rossi, una ricetta dolce perfetta per tutti. Facendo sempre attenzione alla quantità di zucchero che assumiamo ogni giorno possiamo goderci la ricetta del tiramisù di oggi di Marco Bianchi a La prova del cuoco, una ricetta dolce facile da realizzare, un dessert che ci piace già dall’inizio, già con il crumble da gustare a colazione. Finalmente Marco Bianchi è tornato a La prova del cuoco con una sua ricetta della salute ed è un dolce delle feste, un dolce ottimo sempre. Ecco tra le ricette di oggi 27 dicembre 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare il crumble tiramisù con la ricotta di Marco Bianchi. Alle prossime ricette dolci La prova del cuoco.

Crumble tiramisù con ricotta di Marco Bianchi a La prova del cuoco 27 dicembre 2017

Ingredienti crumble tiramisù con ricotta La prova del cuoco: 260 g di nocciole, 400 g di farina tipo 2, 120 g di zucchero di canna integrale, 30 g di miele, 120 ml di olio di semi di girasole – albumi, ricotta, frutti rossi

Preparazione tiramisù di Marco Bianchi a La prova del cuoco: mettiamo in ammollo per 30 minuti o anche più le nocciole in acqua, poi le frulliamo con un po’ dell’acqua nel mixer con parte dello zucchero di canna, versiamo la granella umida ottenuta nella ciotola e aggiungiamo la farina tipo 2, mescoliamo e uniamo il resto dello zucchero, il miele, l’olio e mescoliamo il tutto. Versiamo nella teglia e mettiamo in forno a 170 gradi per 20 minuti circa, facciamo attenzione che non bruci. Abbiamo già un crumble buonissimo. Possiamo usare anche le mandorle invece delle nocciole. Pastorizziamo gli albumi e li montiamo a neve. A parte montiamo la ricotta e aggiungiamo gli albumi montati a neve, amalgamiamo con delicatezza e mettiamo in frigo 2 ore. Componiamo il tiramisù: un primo strato di ricotta, quindi cioccolato a scaglie, il crumble alle nocciole, quindi proseguiamo con crema di ricotta, cioccolato e crumble, ancora crema e completiamo con frutti rossi. Mettiamo in frigo almeno due ore prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.