Dolci

Ricette La prova del cuoco 28 dicembre 2017, dolci candele delle feste di Guido Castagna

La ricetta dolce La prova del cuoco di oggi 28 dicembre 2017, le candele al cioccolato di Guido Castagna


Le ricette La prova di oggi 28 dicembre 2017 non sono andate in onda su Rai 1 ma su Rai Play possiamo trovare tutta la punatat di oggi con Antonella Clerici. Il dolce di oggi 28 dicembre 2017 de La prova del cuoco l’ha preparato Guido Castagna, sono le candele di cioccolato bianco perfette come centrotavola, come dessert per Capodanno e non solo. Come sempre le ricette dolci di Guido Castagna sono originali e golose, magari non solo dolci facili da preparare ma l’idea è davvero molto carina. Candele di cioccolato per festeggiare il Capodanno, tra le ricette dolci La prova del cuoco queste candele di cioccolato bianco sono da provare, magari solo per chi ha più esperienza in cucina. Ecco la ricetta del dolce di oggi 28 dicembre 2017 di Guido Castagna per La prova del cuoco he ripetiamo non è andata in onda ma le ricette erano già pronti per il pubblico di Antonella Clerici.

Candele delle feste, il dolce di Guido Castagna a La prova del cuoco oggi 28 dicembre 2017

Ingredienti candele di Guido Castgana: per il caramello: 100 g di zucchero

Mele caramellate: 4 o 5 mele, 50 g di burro – per la mousse: 250 g di marsala, 160 g di tuorli ossia 8, 120 g di zucchero, 75 g di cioccolato bianco, 10 g di marsala, 5 g di gelatina, 400 g di panna semi montata

Preparazione candele dolci di Guido Castagna: tagliamo a dadini una mela renetta, versiamo nella ciotola. Sulla teglia da forno foderata con la carta forno versiamo dello zucchero caramellato in padella, saliamo leggermente e facciamo raffreddare poi lo pestiamo col mattarello. Nella ciotola con mele e burro uniamo anche il caramello e mescoliamo, versiamo in a teglia antiaderente e mettiamo in forno a 160 gradi per 10 minuti. Facciamo lo zabaione al cioccolato bianco: montiamo i tuorli con lo zucchero, versiamo nel pentolino con il Marsala caldo, mescoliamo e cuociamo fino a 80 gradi, fuori dalla fiamma uniamo la gelatina già ammollata, poi uniamo il cioccolato bianco fuso, mescoliamo e alla fine uniamo la panna semi montata. Mettiamo in frigo per 1 ora. Lavoriamo il cioccolato bianco fuso, lo versiamo sulla carta acetata e usiamo una spatola, livelliamo bene e facciamo raffreddare un po’, arrotoliamo e otteniamo dei cilindri, le candele. Alla base di ogni cilindro mettiamo un po’ di zabaione, aggiungiamo pezzetti di panettone, ancora crema di zabaione e mele.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.