Dolci

Daniele Persegani fa i torroncini dell’Epifania a La prova del cuoco 3 gennaio 2018

La ricetta di Daniele Persegani dei torroncini dell'Epifania La prova del cuoco oggi 3 gennaio 2018

Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 3 gennaio 2018 Daniele Persegani ha proposto la ricetta dei torroncini dell’Epifania, la ricetta dei dolcetti perfetti per la calza della Befana ma non solo. In attesa dell’ultima festa di questo periodo Daniele Persegani ci ha suggerito a La prova del cuoco la sua ricetta del torrone, dei torroncini con cioccolato bianco fuso. I torroncini di Persegani a La prova del cuoco oggi 3 gennaio 2018 devono essere davvero deliziosi, una ricetta facile da eseguire per un risultato goloso per la Befana. Con crema pasticcera, farina di mandorle, lo sciroppo e poco altro otteniamo il torrone di Daniele Persegani. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta dei torroncini di Persegani.

Torroncini dell’Epifania di Daniele Persegani a La prova del cuoco 3 gennaio

Ingredienti torroncini di Persegani: 100 g di crema pasticcera (Per la ricetta della crema 400 ml di latte, 100 ml di panna, 4 tuotli, 150 g di zucchero, 60 g di amido di riso, vaniglia e scorza di limone) – 150 g di acqua, 525 g di zucchero, 50 g di sciroppo di glucosio, 500 g di farina di mandorle, 5 g di essenza di bergamotto, 1 bacca di vaniglia, 500 g di cioccolato bianco, 100 g di arancia candita, 30 g di pistacchi sgusciati non salati

Preparazione torroncini della Befana di Persegani a La prova del cuoco: abbiamo 100 g di crema pasticcera già pronta. In un pentolino mettiamo acqua, zucchero e glucosio, facciamo bollire lo sciroppo, deve arrivare a 145 gradi. Alla crema pasticcera fredda uniamo la polpa di vaniglia e se l’abbiamo l’essenza di bergamotto o la buccia. Uniamo anche la farina di mandorle, mescoliamo e uniamo a filo lo sciroppo bollente, amalgamiamo. Ovviamente sarebbe meglio usare la planetaria ma possiamo farlo anche a mano, facciamo quindi raffreddare il tutto continuando ad amalgamare per 5 minuti. La massa che otteniamo la stendiamo tra due fogli di carta forno con lo spessore di 1 cm. Facciamo raffreddare e tagliamo in tanti rettangolini, saranno i torroncini che immergiamo nel cioccolato fuso. Disponiamo sulla griglia e aggiungiamo subito sopra un pistacchio, un pezzetto di arancia candita o altro e facciamo raffreddare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.