Dolci

Ricette Benedetta Parodi: Bicchierini di mango da Domenica IN

Dalla puntata di Domenica IN del 14 gennaio 2018 ecco la ricetta dei bicchierini di mango di Benedetta Parodi, un dolce fresco alla frutta


Si cucina con la frutta a Domenica In. Nella puntata del 14 gennaio 2018 Benedetta Parodi ha preparato delle ricette golose a base di frutta per una merenda semplice, veloce ma soprattutto sana. Iniziamo con la ricetta dei bicchierini di mango. Chi segue Benedetta da tempo sa che la conduttrice ama i frutti esotici e questa volta ci suggerisce un dolce al cucchiaio davvero molto buono. Che ne dite di preparare con la ricetta di Benedetta Parodi questi golosi bicchierini? Non ci resta che prendere appunti sugli ingredienti necessari per questo dolce e poi metterci al lavoro. Prepariamo insieme i buonissimi bicchierini al mango di Benedetta Parodi. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO I BICCHIERINI DI MANGO GOLOSI E LEGGERI

Per i bicchierini di mango occorrono: 400 g di yogurt, 70 g di filetti di mandorle, un mango, un cucchiaio di zucchero, lime quanto basta e miele quanto basta. Far caramellare le mandorle con lo zucchero e porre il tutto alla base del bicchiere. Dolcificare lo yogurt con il miele (o in alternativa utilizzare dello yogurt alla frutta) e versarlo sullo strato di mandorle. Terminare il tutto con la purea di mango, aggiustata con dello zucchero e delle gocce di lime.

I nostri bicchierini di mango sono pronti, che ne dite preparerete anche voi in casa questo dolce goloso? Oltre alla ricetta a base di mango Benedetta ha usato anche dell’ananas per preparare dei dolcetti con la pasta sfoglia e questo frutto e poi anche dei lamponi per una golosa mousse al cioccolato e lamponi. A Domenica prossima con le nuove ricette di Benedetta Parodi da Domenica IN. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.