Dolci

La prova del cuoco, i veri Dorayaki fatti da Hiro Shoda oggi 16 gennaio 2018

La ricetta dolce di Hiro Shoda dei dorayaki a La prova del cuoco di oggi 16 gennaio 2018


La ricetta dei dorayaki di Hiro Shoda a La prova del cuoco di oggi 16 gennaio 2018, la ricetta dolce che lo chef giapponese ha mostrato nella versione originale. Molto simile la ricetta dei dorayaki che conosce Antonella Clerici e che prepara spesso con sua figlia Maelle. Hiro Shoda a La prova del cuoco ha mostrato la ricetta dei dorayaki con un ripieno di crema a base di yogurt greco e mascarpone ma i ripieni di questi dolci giapponesi possono essere vari, dalla marmellata di fagioli rossi alla marmellata semplice o anche crema, panna o Nutella. Ecco una delle ricette di oggi 16 genaio 2018 La prova del cuoco da non perdere, la ricetta per fare i dorayaki di Hiro Shoda, i dolci per la colazione giapponese ma che piacciono tanto a tutti, soprattutto ai bambini.

Ingredienti per i Dorayaki La prova del cuoco: per l’impasto 200 g di farina, 5 g di bicarbonato di sodio, 180 g di uova intere, 180 g di zucchero semolato, 20 g di miele, 70 g di latte intero – olio di semi di arachidi per cuocere – Per la crema: 30 g di yogurt greco, 150 g di mascarpone, 1 baccello di vaniglia, 30 g di zucchero semolato, 100 g di panna fresca

Preparazione dorayaki di Hiro Shoda: nella ciotola mettiamo zucchero e uova intere, miele, bicarbonato di sodio e latte, mescoliamo bene e aggiungiamo un po’ alla volta la farina setacciata, mescoliamo bene e facciamo riposare mezz’ora. Scaldiamo la padella e utilizzando un mestolo piccolo creiamo i dorayaki e facciamo cuocere su ambo i lati magari con il coperchio sulla padella per facilitare la cottura. Lavoriamo il mascarpone con lo yogurt greco, vaniglia e zucchero, amalgamiamo con la frusta a mano e uniamo in due tempi la panna semi montata, amalgamiamo con delicatezza e versiamo nella sacca e farciamo i dorayaki completando con frutta o altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.