Dolci

Anna Moroni prepara la torta di cioccolato a La prova del cuoco 18 gennaio 2018

La torta al cioccolato di Anna Moroni, la ricetta dolce di oggi 18 gennaio 2018 a La prova del cuoco


La ricetta della torta al cioccolato di Anna Moroni, la ricetta dolce de La prova del cuoco oggi 18 gennaio 2018. Tra le ricette dolci di Anna Moroni questa ricetta della torta di cioccolato merita di essere gustata subito. Come tutte le ricette delle torte di Anna Moroni questa torta al cioccolato di oggi a La prova del cuoco è facile e veloce da fare. Anna Moroni completa la sua ricetta della torta di oggi 18 gennaio 2018 a La prova del cuoco con la glassa al cioccolato e con la salsa al caramello ma consiglia anche di fare una finta sacher magari farcendo con la marmellata di albicocche. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta dolce di Anna Moroni, la ricetta per fare la torta al cioccolato e salsa mou.

Ingredienti torta di cioccolato di Anna Moroni: 250 g di cioccolato fondente al 70%, 100 g di burro, 4 uova, 200 g di farina 00, sale, 1 bustina di lievito, 100 g di zucchero, 100 g di latte – per la salsa al caramello: 100 g di zucchero, 25 g di acqua, 50 g di miele, 250 g di panna liquida

Preparazione torta di cioccolato La prova del cuoco: nella pentola versiamo il burro, il cioccolato fondente, lo zucchero semolato e il latte, tutto versato a freddo e facciamo sciogliere il tutto mescolando. Nella ciotola rompiamo 4 uova intere, aggiungiamo il composto sciolto mescolando mentre versiamo. Aggiungiamo la farina già setacciata con il lievito, un pizzico di sale, amalgamiamo il tutto. Versiamo tutto nella teglia tonda foderata con la carta forno. Mettiamo in forno 18 minuti a 180 gradi. Facciamo il caramello in un pentolino dove versiamo lo zucchero, l’acqua, il miele, facciamo sciogliere e poi aggiungiamo la panna liquida, amalgamiamo. Facciamo raffreddare la torta. Facciamo sciogliere se vogliamo del cioccolato fondente con una noce di burro per coprire la torta con la golosa glassa. Completiamo con un po’ di salsa al caramello.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.