Dolci

Natalia Cattellani prepara torta marmorizzata con crumble bicolore La prova del cuoco 22 gennaio 2018

La ricetta della torta marmorizzata di Natalia Cattellani a La prova del cuoco di oggi 22 gennaio 2018


La ricetta della torta marmorizzata con crumble bicolore è la ricetta del dolce di Natalia Cattellani di oggi 22 gennaio 2018 a La prova del cuoco. Tra le ricette dolci di Natalia Cattellani la ricetta dolce di questa torta marmorizzata è una vera bontà, una torta al cacao ma due colori facile e veloce da realizzare. Le ricette delle torte di Natalia Cattellani, le sue ricette dolci, sono sempre molto semplici e da domani possiamo trovarle tutte nel suo libro. Oggi 22 gennaio 2018 concentriamoci però sulla ricetta della torta marmorizzata con cacao e crumble, la torta con crumble bicolore perfetta per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Natalia Cattellani utilizza la farina 0 ma possiamo tentare anche con la farina 1 e magari con il farro o altro ancora. Ecco tra le ricette dolci La prova del cuoco la ricetta della torta marmorizzata di Natalia Cattellani.

Ingredienti torta marmorizzata di Natalia Cattellani, il dolce di oggi a La prova del cuoco: 4 uova, 150 g di zucchero semolato, 180 g di burro fuso, 100 ml di latte, 300 g di farina 0, 1 bustina di lievito per dolci – Per la parte al cioccolayto 40 g di cacao amaro, 80 g di latte, 80 g di cioccolato fondente – Per le briciole chiare; 30 g di burro, 30 g di zucchero, 45 g di farina – Per le briciole scure: 30 g di burro, 30 g di zucchero, 30 g di farina, 15 g di cacao amaro – 2 o 3 cucchiai di mandorle tritate – stampo di 24 cm per lato

Preparazione torta Natalia Cattellani con cacao e crumble: montiamo gli albumi da soli. A parte montiamo i tuorli con lo zucchero usando magari la frusta elettrica e aggiungiamo il burro fuso e il latte, possiamo adesso lavorare con la frusta a mano. Aggiungiamo quindi la farina setacciata, amalgamiamo e aggiungiamo poi gli albumi ben montati, li aggiungiamo in due tempi. A parte mescoliamo il cacao setacciato con il latte e qui aggiungiamo metà del composto della torta, mescoliamo bene e aggiungiamo il cioccolato fondente a pezzetti. Imburriamo bene la teglia magari quadrata o usiamo lo staccante e con l’aiuto di un cucchiaio disponiamo sulla base le cucchiaiate di composto scuro al cacao senza coprire tutta la base. Disponiamo adesso le cucchiaiate di composto giallo. La torta è già buonissima così ma possiamo aggiungere il crumble fatto con farina, zucchero e burro, per farlo bianco, con l’aggiunta del cacao per farlo scuro. Aggiungiamo sulla torta anche le mandorle a pezzetti. Mettiamo in forno statico a 180 gradi per 35 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.