Dolci

Natalia Cattellani ci delizia con girelle fritte alle mele, La prova del cuoco 29 gennaio 2018

La ricetta delle girelle fritte con le mele di Natalia Cattellani a La prova del cuoco oggi 29 gennaio 2018


La ricetta delle girelle fritte alle mele di Natalia Cattellani, la ricetta dolce de La prova del cuoco oggi 29 gennaio 2018. Delizioso il dolce di oggi di Natalia Cattellani per Carnevale, le sue girelle possono essere fritte o anche cotte in forno. Due dolci per Carnevale in una sola ricetta di Natalia Cattellani e noi le proveremo di sicuro e non solo nei giorni di Carnevale. Possiamo quindi friggere o meno e avremo questi dolcetti con le mele per tutti. Una preparazione facile e veloce, doppia lievitazioni e le frittelle con le mele di Natalia Cattellani saranno il dolce di Carnevle di quest’anno. Ecco come si fanno le girelle di mele fritte e le girelle di mele al forno di Nat Cattellani da La prova del cuoco di oggi 29 gennaio 2018.

Ingredienti girelle fritte alle mele di Natalia Cattellani: 250 g di farina 0, 10 g di lievito di birra fresco, 1 uovo intero, 60 g di latte, buccia di limone, 25 g di burro morbido, 60 g di zucchero a velo, 20 g di acqua, 2 mele golden, 4 cucchiai di zucchero semolato, 1 cucchiaino di cannella, olio di semi per friggere – qui la ricetta delle girelle al forno

Preparazione girelle frittelle alle mele di Natalia Cattellani: nella ciotola versiamo la farina, il latte, il lievito sbriciolato, il burro ammorbidito, l’uovo intero, la buccia di limone grattugiata, lo zucchero a velo e iniziamo ad amalgamare, per ultima uniamo l’acqua e impastiamo. Facciamo lievitare un’ora e mezza, anche due, deve raddoppiare il suo volume. Possiamo anche impastare il composto la sera prima e mettere in frigo. Sbucciamo le mele e tagliamo a fette sottili. Stendiamo l’impasto non troppo sottile e otteniamo due rettangoli (50×15), adagiamo le fettine di mela coprendo tutto il rettangolo di pasta, entrambi i rettangoli, ma lasciamo 1 cm di brodo libero. Se usiamo la pasta già pronta (quella che troviamo al supermercato per la pizza) spennelliamo con un po’ di latte e aggiungiamo lo zucchero semolato. Arrotoliamo il rettangolo farcito con le mele e tagliamo a fette ottenendo delle girelle. Facciamo lievitare altri 15 minuti. Possiamo poi friggere o cuocere al forno. Se le friggiamo servono due minuti per lato, scoliamo bene su carta da cucina e poi passiamo nel mix di zucchero semolato e cannella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.