Dolci

Guido Castagna prepara sweet love per San Valentino, La prova del cuoco 2 febbraio 2018

La ricetta del tortino dolce di San Valentino di Guido Castagna da La prova del cuoco di oggi 2 febbraio 2018


La ricetta dello sweet love, il dolce per an Valentino di Guido Castagno preparato oggi 2 febbraio 2018 a La prova del cuoco. Tra le ricette dolci La prova del cuoco la ricetta delle tortine per San Valentino, il dolce al cioccolato che Guido Castagna suggerisce per gli innamorati. San Valentino si avvicina e il 14 febbraio potremo festeggiare con lo sweet love aggiungendo alla decorazione anche una rosa rossa. Guido Castagna aggiunge alla ricetta di oggi 2 febbraio 2018 La prova del cuoco la ricetta per fare le nocciole caramellate, le golose nocciole con lo zucchero. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco e tra le ricette dolci di Guido Castagana la ricetta per fare lo sweet love, il dolce degli innamorati.

Sweet love, ingredienti: per il bisquit al cioccolato – 135 g di burro, 250 g di cioccolato fondente al 64%, 125 g di tuorli (6 tuorli), 90 g di zucchero semolato, 250 g di albume (8 albumi), 70 g di zucchero semolato per gli albumi, 25 g di fecola – Mousse al cioccolato: 300 g di crema pasticcera, 300 g di panna liquida, 240 g di cioccolato fondente al 70% – Mousse alla nocciola: 125 g di latte, 175 g di cioccolato bianco, 90 g di pasta di nocciole, 5 g di gelatina, 250 g di panna – 1 rosa

Preparazione dolce di Guido Castagna per San Valentino: nella ciotola montiamo i tuorli con lo zucchero. A parte montiamo gli albumi con lo zucchero. In una ciotola mescoliamo bene il cioccolato fuso con il burro ammorbidito, versiamo nel composto con i tuorli, amalgamiamo e aggiungiamo la fecola, mescoliamo e aggiungiamo anche gli albumi. Versiamo il tutto nella teglia da forno foderata con la carta forno. Mettiamo in forno 8 minuti a 190 gradi.

Panna e crema pasticcera, mescoliamo e uniamo il cioccolato fuso, amalgamiamo. Ritagliamo un cerchio di bisquit e lasciamo nel cerchio d’acciaio, versiamo sopra la mousse appena preparata. Mettiamo le nocciole nel pentolino o una piccola padella e versiamo lo zucchero e mescoliamo fino a quando si ricoprono e alla fine aggiungiamo un pochino di burro per farle staccare, versiamo sulla teglia, facciamo raffreddare.

Aggiungiamo le nocciole sul dolce e completiamo con un crumble al cacao, pan di Spagna al cacao o biscotti al cacao. Mettiamo in frigo.
Facciamo un’altra crema con latte, cioccolato bianco fuso, gelatina, pasta di nocciole, mescoliamo e mettiamo 2 ore in frigo. Completiamo il dolce con gli spuntoni di quest’ultima crema. Decoriamo con cioccolato e una rosa rossa e ancora nocciole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.