Dolci

Ricette dolci di Carnevale, facciamo le matassine fritte

Tra le ricette dolci di Carnevale la ricetta delle tagliatelle fritte che diventano matassine fritte e golose


Matassine fritte, è la ricetta dolce di Carnevale che non possiamo perdere, è la ricetta delle tagliatelle dolci che avvolgiamo e friggiamo ottenendo un dolce nuovo per Carnevale. Tra i golosi dolci di Carnevale non possono mancare i dolci fritti e Donnamoderna ci suggerisce la ricetta perfetta perché originale e facile da fare, soprattutto per chi prepara le tagliatelle in casa a mano, quelle classiche per i primi piatti della domenica. Fare le tagliatelle dolci di Carnevale sarà facilissimo e le matassine fritte saranno il modo dolce e semplice per stupire tutti in casa, grandi e bambini. Ecco la ricetta di carnevale per fare altri dolci fritti, la ricetta delle matassine di tagliatelle fritte.

Ingredienti matassine fritte di Carnevale: 350 g di farina, 70 g di zucchero, 1 uovo intero, 3 tuorli, 40 g di burro, 3 cucchiai di vin santo, un pizzico di sale, 1/2  bustina di vanillina, confettini colorati, zucchero a velo q.b.

Preparazione matassine di tagliatelle fritte per Carnevale: sciogliamo il burro. Setacciamo la farina in una ciotola e uniamo un pizzico di sale e la vaniglina, uniamo adesso l’uovo e i tuorli che abbiamo già sbattuto un po’ a parte. Uniamo il burro fuso, lo zucchero semolato e anche il vino. Amalgamiamo bene il tutto e trasferiamo l’impasto su una spianatoia, lavoriamo con energia per pochi minuti e rendiamo liscio ed elastico. Dividiamo la pasta in più pezzi e stendiamo ottenendo dei rettangoli lunghi, spessi 2 mm, facciamo asciugare qualche minuto e ritagliamo le tagliatelle. Avvolgiamo le tagliatelle su loro stesse formando così le matassine. Friggiamo le matassine in olio di semi di arachide ben caldo. Facciamo dorare e scoliamo su carta da fritto. Facciamo riposare 10 minuti e cospargiamo con lo zucchero a velo, se vogliamo completiamo con i confettini colorati. Possiamo servire anche subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.