Dolci

Luisanna Messeri fa il dolce di un limone a La prova del cuoco 7 febbraio 2018

La ricetta del dolce con limone di Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi 7 febbraio 2018


Luisanna Messeri e il suo dolce di un limone a La prova del cuoco oggi 7 febbraio 2018 ha incuriosito tutti, davvero la ricetta dolce con un limone che Luisanna Messeri utilizza tutto senza buttare via niente. Pochi ingredienti che magari abbiamo già in casa ma in più c’è bisogno della pasta sfoglia già pronta e possiamo fare subito il dolce di oggi con il limone visto a La prova del cuoco. Sono dei fagottini con ripieno di limone e zucchero ma in più Luisanna Messeri aggiunge anche la ricetta della crema di limone. Il risultato è golosissimo e il dolce di Luisanna va in forno non va fritto. Ecco tra le ricette di oggi 7 febbraio 2018 La prova del cuoco la ricetta di Luisanna Messeri per fare il dolce con un limone usando succo, polpa e scorza. Alle prossime ricette dolci La prova del cuoco.

Ingredienti dolce di un limone: 1 limone grande, 30 g di zucchero semolato, 1 uovo, 30 g di burro, 1 rotolo di pasta sfoglia, 3 foglie di menta, 1 cucchiaino di miele liquido di acacia
Preparazione dolce di un limone di Luisanna Messeri: laviamo il limone, sbucciamo e tagliamo la scorza molto sottile e mettiamo in acqua fredda e poi facciamo bollire. Spremiamo il limone. Il limone rimasto, ovvero la polpa, lo tagliamo a pezzettini e mettiamo in padella con lo zucchero. Il succo di limone invece lo versiamo nel pentolino con zucchero, burro e tuorlo, mescoliamo e facciamo andare tutto insieme. Facciamo caramellare adesso le scorzette bollite di limone con lo zucchero in padella, ovviamente dopo averle ben scolate. Ritagliamo dei cerchi dalla pasta sfoglia e farciamo al centro con la polpa di limone cotta con lo zucchero. Chiudiamo ottenendo dei raviolini ben chiusi, dei fagottini. Mettiamo in forno a 170 gradi per 20 minuti. Facciamo la crema al limone con succo di 1 limone, 30 g di burro, 1 cucchiaio di zucchero, un tuorlo d’uovo. Serviamo il dolce con la crema al limone completiamo con il miele, foglie di menta e le scorzette di limone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.