Dolci

Mauro Improta fa le chiacchiere con sanguinaccio a La prova del cuoco 8 febbraio 2018

Dalle ricette dolci La prova del cuoco la ricetta delle chiacchiere con sanguinaccio di Mauro Improta oggi 8 febbraio 2018


Chiacchiere con sanguinaccio al cioccolato è la ricetta di Mauro Improta a La prova del cuoco di oggi 8 febbraio 2018, la ricetta dolce per Carnevale. Oggi è giovedì grasso e tra le ricette dolci La prova del cuoco non possono mancare le chiacchiere. Si inizia con le ricette del primo round della gara dei cuochi, con la ricetta delle chiacchiere di Mauro Improta, con la ricetta delle chiacchiere di natale Giunta. Maurino a La prova del cuoco oggi 8 febbraio 2018 propone le chiacchiere con il sanguinaccio di cioccolato e Natale Giunta le chiacchiere fatte con Marsala e cacao ma farcito come fossero cannoli siciliani. Ecco la ricetta delle chiacchiere di Mauro Improta a La prova del cuoco e la ricetta del sanguinaccio da provare subito. Alle prossime ricette dolci La prova del cuoco per Carnevale e non solo.

Ingredienti chiacchiere con sanguinaccio di Mauro Improta:In aggiornamento

Preparazione chiacchiere con sanguinaccio La prova del cuoco: impastiamo la farina 00 setacciata due volte e aggiungiamo il lievito, uniamo le uova e il vino bianco, quindi il burro e lo zucchero. Usiamo la planetaria o lavoriamo a mano, facciamo riposare l’impasto in frigo. Stendiamo poi la sfoglia con la nonna papera dello spessore di 2 mm quindi otteniamo tanti rettangoli che incidiamo al centro con uno o più tagli. Friggiamo le chiacchiere in olio di semi di arachide ben caldo e profondo. Scoliamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Facciamo anche il sanguinaccio con il cacao, lo zucchero, l’amido, la cannella, la vaniglia e mescolando aggiungiamo il latte freddo a filo, sempre mescolando facciamo sobbollire per 10 minuti e solo alla fine uniamo il burro e il cioccolato a pezzi., facciamo raffreddare. Serviamo le chiacchiere completando con lo zucchero a velo e con il sanguinaccio. Alle prossime ricette dolci La prova del cuoco, ancora tante ricette di Carnevale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.