Dolci

Natale Giunta frigge le chiacchiere al cacao a La prova del cuoco 8 febbraio 2018

Dalle ricette dolci de La prova del cuoco la ricetta delle chiacchiere al cacao e ripieno di Natale Giunta oggi 8 febbraio 2018


Chiacchiere con Marsala e cacao servite con ricotta e colata di pistacchio è la ricetta di Natale Giunta a La prova del cuoco oggi 8 febbraio 2018. Deliziose le chiacchiere, il dolce di Carnevale che non può mancare a La prova de cuoco e oggi è il tema del primo round della gara dei cuochi: Se Mauro Improta ha vinto con le chiacchiere servite con il sanguinaccio di cioccolato, Natale Giunta rende tutto più dolce con la ricetta delle chiacchiere al cacao farcite con ricotta e crema di pistacchio. Non ci resta che friggere entrambe le chiacchiere di oggi 8 febbraio 2018 de La prova del cuoco. Ecco la ricetta dello chef siciliano de La prova del cuoco, la ricetta delle chiacchiere siciliane con cacao e Marsala nell’impasto e goloso ripieno. Alle prossime ricette dolci La prova del cuoco per Carnevale e non solo perché è in arrivo anche San Valentino e poi ci saranno le ricette di Pasqua.

Ingredienti chiacchiere al cacao di Natale Giunta: in aggiornamento

Preparazione chiacchiere al cacao La prova del cuoco: impastiamo la farina 00 con le uova intere, zucchero, Marsala, fecola di patate, burro ammorbidito e cacao, lavoriamo il tutto a mano o con la planetaria. Stendiamo l’impasto con il mattarello o se vogliamo passiamo nella nonna papera. Ritagliamo con la rotellina dentellata le chiacchiere in modo irregolare, Natale Giunta non fa rettangoli precisi. Friggiamo le chiacchiere al cacao in olio di semi di arachide ben caldo e profondo. Scoliamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Facciamo raffreddare. Natale Giunta farcisce le chiacchiere come fossero cannoli siciliani, quindi con ricotta e crema di pistacchio e granella di pistacchio. Il goloso ripieno chiuso tra due chiacchiere. Completiamo con lo zucchero a velo. Alle prossime ricette La prova del cuoco, alle prossime ricette per Carnevale e non solo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.