Dolci

Sal De Riso fa il migliaccio Arlecchino con crema al cioccolato a La prova del cuoco 9 febbraio 2018

La ricetta del migliaccio Arlecchino con crema al cioccolato, il dolce di Carnevale di Sal De Riso a La prova del cuoco 9 febbraio 2018


Sal De Riso a La prova del cuoco con la ricetta del migliaccio oggi 9 febbraio 2018 torna per suggerirci il dolce di Carnevale, la ricetta dolce della torta migliaccio. E’ un tipico dolce napoletano che si fa a Carnevale e non solo, Sal De Riso a La prova del cuoco lo decora con la pasta di zucchero colorata. In più Sal De Riso aggiunge alle ricette La prova del cuoco la ricetta della crema al cioccolato. Due ricette dolci di Sal De Riso a La prova del cuoco per Carnevale, possiamo fare sia la torta migliaccio che la salsa al cioccolato per servire questo dolce di Carnevale o anche altro, perché no anche le chiacchiere o frappe. Ecco dalle ricette dolci di oggi 9 febbraio 2018 La prova del cuoco la ricetta del migliaccio e della crema al cioccolato di Sal De Riso.

Ingredienti migliaccio di Sal De Riso per Carnevale: 500 g di acqua, 500 g di latte, 5 g di sale, 40 g di burro, 200 g di semolino, 250 g di uova intere, 250 g di zucchero, 350 g di ricotta setacciata, 100 g di pinoli tostati, 100 g di uvetta, 1 bacca di vaniglia, mezza stecca di cannella, scorza di limone e scorza di arancia

Preparazione migliaccio di Carnevale La prova del cuoco: facciamo bollire il latte con l’acqua, la cannella, vaniglia, la buccia di arancia e la buccia di limone, poi togliamo le scorze e versiamo il semolino a pioggia continuando a mescolare sulla fiamma. Aggiungiamo anche il sale e facciamo cuocere. Versiamo poi nella ciotola e facciamo intiepidire e lavoriamo velocemente con la frusta elettrica, aggiungiamo la ricotta, mantechiamo con la frusta. Montiamo a parte le uova con lo zucchero e aggiungiamo un po’ alla volta al primo composto, amalgamiamo bene. Aggiungiamo se vogliamo l’uvetta, i pinoli, il resto delle uova montate con lo zucchero, amalgamiamo. Imburriamo e infariniamo le tortiere, versiamo il composto. Mettiamo in forno a 180 gradi per circa 1 ora. Completiamo con lo zucchero a velo dopo averlo fatto raffreddare. Con la pasta di zucchero creiamo un cerchio e con un po’ di acqua incolliamo i quadrotti di pasta di zucchero colorati per ottenere l’effetto Arlecchino. Disponiamo sul migliaccio e completiamo con la mascherina di pasta zucchero.

Facciamo bollire l’acqua e uniamo il latte condensato, a parte mescoliamo zucchero, cacao e amido e aggiungiamo all’acqua e latte facciamo bollire 2 minuti e aggiungiamo burro, cioccolato fondente e il sale, otteniamo la salsa al cioccolato con cui servire le fette di migliaccio.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.