Dolci

Natalia Cattellani ci delizia con la torta allegra a La prova del cuoco 12 febbraio 2018 (Foto)

La torta allegra di Carnevale di Natalia Cattellani a La prova del cuoco di oggi 12 febbraio 2018 (foto)


La ricetta della torta allegra di Natalia Cattellani è la ricetta dolce La prova del cuoco di oggi 12 febbraio 2018, la ricetta della torta di Carnevale ma non solo (foto). La torta a più colori di Natalia Cattellani con la glassa di cioccolato è la prima torta che Natalia Cattelani presentò a La prova del cuoco, la ripropone oggi 12 febbraio 2018 e la troviamo anche nel suo libro di ricette dolci. La torta allegra di Natalia di oggi a La prova del cuoco è proposta con quattro impasti colorati ma tutti i coloranti sono naturali, ottima ricetta quindi. Bravissimo Federico Quaranta nel preparare la torta colorata all’interno di Natalia cattellani, ma in realtà è davvero semplice con i consigli della dolce maestra in cucina. Ecco tra le ricette dolci La prova del cuoco la ricetta della torta di carnevale, la ricetta della torta allegra con l’interno colorato di Nat Cattellani.

Torta allegra, ingredienti Natalia Cattellani: 220 g di zucchero, 260 g di farina, 120 g di olio, 120 g di latte, 1 bustina di lievito, 4 uova, coloranti alimentari in polvere naturali, 1 cucchiaio di cacao amaro con 1 cucchiaio di latte – Per la glassa 50 g di panna con 100 g di cioccolato fondente

Preparazione torta di Carnevale La prova del cuoco: montiamo i tuorli con lo zucchero. A parte montiamo gli albumi con 100 g di zucchero della dose prevista. Ai tuorli aggiungiamo l’olio, mescoliamo e un po’ alla volta aggiungiamo il latte, mescoliamo sempre e aggiungiamo anche la farina setacciata, il lievito. Solo adesso aggiungiamo metà dell’albume montato e poi l’altra parte da aggiungere un po’ alla volta, sempre mescolando con delicatezza. Dividiamo l’impasto in quattro ciotole. Aggiungiamo in ogni ciotola un colorante alimentare, il consiglio è di usare i coloranti con alga spirulina, con la curcuma, con il ravanello, quindi coloranti naturali e invece del colorante blu possiamo usare cacao sciolto con il latte. Abbiamo quattro impasti colorati. Partendo dal centro della teglia tonda imburrata versiamo un cucchiaio di impasto giallo, poi uno rosa, poi uno verde e poi quello scuro e ricominciamo dal primo colore fino al quarto. Proseguiamo sempre aggiungendo le cucchiaiate al centro e fino ad esaurire tutti gli impasti colorati. Mettiamo 40 minuti in forno statico a 180 gradi. Facciamo sciogliere il cioccolato nella panna e abbiamo la ganache che versiamo sulla torta, completiamo se vogliamo con ovetti colorati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.