Dolci

Ivano Ricchebono vince con le bugie ripiene La prova del cuoco 13 febbraio 2018

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 13 febbraio 2018 la ricetta delle bugie ripiene di Ivano Ricchebono


Le bugie ripiene è la ricetta di Ivano Ricchebono a La prova del cuoco di oggi 13 febbraio 2018, è la ricetta dolce del primo round della gara dei cuochi. E’ ancora Carnevale e siamo ancora in tempo con le ricette dolci La prova del cuoco, con i fritti di oggi, per preparare le bugie fritte, le bugie ripiene suggerite da Ivano Ricchebono. Primo round della gara dei cuochi e tema del giorno sono i fritti di Carnevale, i dolci fritti. Ricchebono fa le bugie con il ripieno di crema o di marmellata. Ingredienti e dosi, una preparazione veloce ma due ore per fare riposare l’impasto, le facciamo subito queste frappe ripiene de La prova del cuoco. Ecco la ricetta dolce di oggi 13 febbraio 2018 da La prova del cuoco, le bugie ripiene di crema al cacao.

Ingredienti bugie ripiene di Ivano Ricchebono: 250 g di farina, 75 g di burro, 50 g di zucchero, 2 uova, una bacca o una bustina di vaniglia, un pizzico di sale, liquore Marsala o altro liquore – Preparazione bugie ripiene La prova del cuoco: burro, zucchero, uova, vaniglia, Marsala o altro liquore, un pizzico di sale e farina, impastiamo con le fruste o con la planetaria e poi facciamo riposare un paio d’ore. Stendiamo l’impasto con la nonna papera, sfoglie abbastanza sottili che poi tagliamo a quadrotti con la rotella dentellata o con il coppapasta. Farciamo il centro di ogni quadrotto con marmellata o con crema. Chiudiamo bene ottenendo i triangoli ripieni. Friggiamo le bugie ripiene in olio di semi di arachide. Scoliamo su carta da cucina e facciamo raffreddare, completiamo con lo zucchero a velo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.