Dolci

Luisanna Messeri fa il plum cake degli innamorati a La prova del cuoco 14 febbraio 2018 (foto)

La ricetta del plum cake di Luisanna Messeri per San Valentino da La prova del cuoco 14 febbraio 2018 (foto)


La ricetta del plumcake con i cuori di Luisanan Messeri a La prova del cuoco oggi 14 febbraio 2018 è la ricetta dolce di San Valentino (foto), è la torta al cacao con i cuori all’interno. Davvero deliziosa la ricetta dolce del plumcake degli innamorati di Luisanna Messeri, una delle ricette La prova del cuoco facile da realizzare ma anche romantica, originale. Un plumcake che possiamo preparare sempre con o senza i cuori all’interno. Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi 14 febbraio 2018 ha preparato due torte, con una ottiene i cuori rossi, poi passa allo stampo da plum cake e crea il suo dolce di San Valentino. Ecco tra le ricette dolci La prova del cuoco, tra le ricette di Luisanna Messeri, la ricetta del plum cake degli innamorati.

Ingredienti plumcake degli innamorati di Luisanna Messeri: 6 uova medie, 400 g di zucchero, mezzo baccello di vaniglia, 500 g di farina,

Preparazione plum cake con i cuori La prova del cuoco: lavoriamo le uova con lo zucchero con la frusta elettrica, uniamo l’olio, 300 ml di latte e i semi di vaniglia. Continuiamo a lavorare il tutto e uniamo la farina setacciata e continuiamo a montare con la frusta elettrica. Possiamo ovviamente lavorare il tutto a mano. Dividiamo l’impasto in due  e in una parte aggiungiamo parte del lievito e il colorante rosso, amalgamiamo e versiamo nella teglia tonda foderata con la carta forno, in forno a 180 gradi per 10 minuti. Sforniamo la prima tortina e sformiamo quando si raffredda. Con lo stampo a forma di cuore otteniamo più cuori dalla prima tortina.

Nell’altro impasto aggiungiamo il resto del lievito e il cacao setacciati, amalgamiamo bene. Imburriamo lo stampo da plumcake e passiamo dentro il cacao. Versiamo nello stampo una parte di impasto al cacao e disponiamo i cuoricini con la punta verso il basso, uno dietro l’altro, al centro dello stampo. Aggiungiamo il resto dell’impasto al cacao. Livelliamo. Mettiamo in forno 40 minuti a 180 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.