Dolci

Alessandra Spisni prepara la torta formaggio e pere a La prova del cuoco 15 febbraio 2018 (foto)

Dolce formaggio e pere per Alessandra Spisni a La prova del cuoco di oggi 15 febbraio 2018


Dolce formaggio e pere, la torta formaggio e pere di Alessandra Spisni di oggi 15 febbraio 2018 a La prova del cuoco, la ricetta della torta dolce nel giorno di San Faustino. Tante le ricette La prova del cuoco anche oggi 15 febbraio 2018, tante le ricette dolci di Alessandra Spsini negli anni di questo cooking show ma oggi ci delizia con una torta dolce da non perdere, la torta con ripieno di formaggio e pere, la torta facile da fare ma con un impasto da preparare con cura. In genere la Spisni a La prova del cuoco suggerisce ricette di primi piatti, ci piace molto di più quando fa i dolci e ci racconta un po’ della sua famiglia. Di seguito ingredienti e preparazione  per fare la torta dolce con pere e formaggio di oggi a La prova del cuoco di Alessandra Spisni. Appuntamento con le altre ricette della maestra in cucina romagnola alla settimana.

Ingredienti torta di formaggio e pere di Alessandra Spisni: in basso nelle foto – Preparazione dolce pere e formaggio La prova del cuoco: sbucciamo le pere e tagliamo a spicchi, mettiamo in padella dove abbiamo sciolto il burro, aggiungiamo lo zucchero, lasciamo andare. In una ciotola versiamo 200 g di farina, 80 g di zucchero, 80 g di burro, la scorza grattugiata del limone e aggiungiamo il pizzico di sale, impastiamo ottenendo un composto di briciole e uniamo l’uovo, impastiamo bene.

Stendiamo la pasta e foderiamo la teglia tonda già foderata con la carta forno. In un’altra ciotola mettiamo la robiola, 200 g di zucchero, la scorza d’arancia grattugiata, amalgamiamo e uniamo la panna e la fecola o la maizena, mescoliamo con la frusta e uniamo le uova. Versiamo le pere con il liquido nella base cruda e aggiungiamo il ripieno con robiola e uova. Mettiamo in forno a 170 gradi per 45 minuti. Facciamo raffreddare e serviamo la torta di oggi di Alessandra Spisni.
 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.