Dolci

Natalia Cattellani prepara la crostata multistrati a La prova del cuoco 19 febbraio 2018

La ricetta della costretta a più strati con marmellata di Natalia Cattellani a La prova del cuoco oggi 19 febbraio 2018


Crostata multistrati di Natalia Cattellani, la ricetta dolce della crostata La prova del cuoco di oggi 19 febbraio 2018. Tra le ricette dolci di Natalia Cattellani a La prova del cuoco oggi la crostata con la marmellata, una crostata a più strati. Natalia Cattellani alterna dischi di pasta frolla alla marmellata per una torta, un dolce che piacerà di certo a tutti. Fantastiche le ricette di Natalia Cattellani, fantastica la ricetta di oggi 19 febbraio 2018 a La prova del cuoco, una vera bontà, un’altra ricetta per un dolce da provare subito. Nat Cattellani suggerisce gli ingredienti e la facile preparazione, per fare questa crostata multistrati con marmellata non bisogna nemmeno attendere lievitazione o riposo, va cotta subito. Ecco la ricetta dolce della Cattellani, la ricetta della sua crostata La prova del cuoco.

Ingredienti crostata multistrati di Natalia Cattellani: 100 g di yogurt bianco, 120 g di zucchero, 2 tuorli d’uovo, 60 g di olio di semi, 3 cucchiaini di lievito per dolci, 350 g di farina, 250 g di confettura di ciliegie

Preparazione crostata con marmellata La prova del cuoco: nella ciotola versiamo i rossi d’uovo con lo zucchero, mescoliamo e aggiungiamo l’olio di semi o anche olio di oliva leggero quindi lo yogurt intero bianco, mescoliamo con la frusta a mano e aggiungiamo la farina setacciata. Magari la farina non la aggiungiamo tutta subito, controlliamo se serve tutta o anche se dobbiamo aggiungerne di più: dipende da quanto sono grandi i tuorli. Aggiungiamo quindi il lievito per dolci e ci accorgiamo dobbiamo lavorare l’impasto con le mani. Nella teglia tonda passiamo lo staccante o semplicemente burro e farina. Disponiamo la pasta frolla e spalmiamo un velo di marmellata. Otteniamo un altro disco di pasta frolla e adagiamo sulla crostata, quindi un altro velo di marmellata e ancora un altro cerchio di pasta frolla. Adesso aggiungiamo un po’ di marmellata in più e se abbiamo ancora latra pasta possiamo decorare con dei dischetti o fare la classica griglia con le striscioline. Mettiamo in forno per 45 minuti a 180 gradi statico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.