Anna Moroni prepara cornetti allo yogurt a La prova del cuoco 20 febbraio 2018

La ricetta dei cornetti allo yogurt di Anna Moroni da La prova del cuoco di oggi 20 febbraio 2018, la ricetta dolce del giorno. Tra le ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi i cornetti fatti con lo yogurt sono i dolci perfetti per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Anna Moroni suggerisce per i cornetti di oggi de La prova del cuoco ma anche per tutte le altre ricette dolci di usare solo yogurt intero così come il latte, mai quello scremato. I cornetti allo yogurt di Anna Moroni li possiamo farcire con la crema di nocciole, ovvero la Nutella, magari marmellata oppure miele. Anna Moroni suggerisce la ricetta dei cornetti di oggi 20 febbraio 2018 a La prova del cuoco e prepara tutto con Antonella Clerici mostrando anche come tagliare un cerchio perfetto con il coperchio. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta dei cornetti con lo yogurt nell’impasto.

Ingredienti cornetti allo yogurt di Anna Moroni: 250 g di farina, 125 g di burro, 125 g di yogurt bianco intero, mezza bustina di lievito per dolci, sale – per farcire marmellata, nutella o miele

Preparazione cornetti allo yogurt di Anna Moroni: nella ciotola mettiamo la farina, lo yogurt bianco intero, mescoliamo e uniamo il burro sciolto e lasciato prima intiepidire, quindi aggiungiamo il lievito per dolci e non dimentichiamo il pizzico di sale. Lavoriamo il tutto e facciamo un po’ riposare la pasta. Sul piano da lavoro versiamo un po’ di fecola di patate e stendiamo l’impasto dei cornetti di Anna Moroni. Usiamo magari un coperchio per tagliare un cerchio grande perfetto. Tagliamo il cerchio in più triangoli e farciamo con il ripieno. Facciamo un taglio al centro della base dei triangoli e così sarà più semplice avvolgere la pasta per ottenere il cornetto. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno statico a 180 gradi per 20 minuti. Facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.