Dolci

Guido Castagna fa la torta sacher al cioccolato La prova del cuoco ricette 23 febbraio 2018

Tra La prova del cuoco ricette oggi 23 febbraio 2018 la torta sacher di Guido Castagna

la prova del cuoco ricette


Guido Castagna con la ricetta della torta sacher al cioccolato a La prova del cuoco ricette oggi 23 febbraio 2018. La prova del cuoco ricette dolci e  oggi tocca al maestro Guido Castagna deliziarci, tocca alla ricetta della torta al cioccolato più golosa, la sacher torte, la torta sacher ma a cui bisogna aggiungere la G di Guido Castagna. Scopriamo quindi come il re del cioccolato da la sua torta speciale che aggiungiamo subito a La prova del cuoco ricette nuove da provare. Non poteva mancare oggi 23 febbraio una delle ricette dolci La prova del cuoco che piace davvero a tanti. Ecco come fare questa torta austriaca con marmellata e cioccolato. Appuntamento alle prossime ricette dolci La prova del cuoco.

Ingredienti torta sacher La prova del cuoco ricette: per la base 200 g di burro, 200 g di zucchero, 7 albumi (montati a neve), 250 g di cioccolato fuso, 2 uova, 7 tuorli, 70 g di fecola, 200 g di farina di mandorle, lievito, marmellata di albicocche – Per la ganache: 500 g di panna, 500 g di cioccolato fondente, 50 g di glucosio

Preparazione torta sacher al cioccolato di Guido Castagna: nella planetaria montiamo burro e zucchero, un pizzico di sale, poi aggiungiamo i tuorli, facciamo andare e uniamo le uova intere, lavoriamo ancora e versiamo nella ciotola, aggiungiamo la farina di mandorle, la fecola, amalgamiamo bene e aggiungiamo il cioccolato fuso, amalgamiamo.  A parte abbiamo montato a neve gli albumi e aggiungiamo al composto, amalgamiamo con delicatezza.

In un’altra ciotola versiamo il cioccolato tritato, aggiungiamo la panna calda, uniamo anche il glucosio, mescoliamo e poi lavoriamo con il mixer a immersione, abbiamo la ganache. Imburriamo leggermente lo stampo tondo con cerniera, versiamo tutto il composto. Mettiamo in forno a 170 gradi per 25 – 30 minuti statico. Togliamo dal forno, facciamo raffreddare, sformiamo e tagliamo a metà, farciamo con la marmellata di albicocche. Copriamo con la ganache, livelliamo tutto in modo perfetto e facciamo raffreddare e poi completiamo con la colata di cioccolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.