Dolci

Anna Moroni fa il pan di banane dolce a La prova del cuoco ricette 27 febbraio 2018

Tra le ricette di Anna Moroni il plum cake con banane a La prova del cuoco ricette 27 febbraio 2018

la prova del cuoco ricetta anna moroni


La ricetta del plum cake di banane di Anna Moroni, La prova del cuoco ricette del 27 febbraio 2018, la ricetta dolce di Anna Moroni per il suo compleanno. Tra le ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi questo dolce di banane, la ricetta del pan di banane con la salsa di cioccolato. E’ il compleanno di Anna Moroni e la maestra in cucina prepara il dolce con le banane mature, una torta dolce La prova del cuoco facile e veloce da fare, una vera delizia. Aggiungiamo alle ricette dolci di Anna Moroni questo pan di banane, da cuocere nello stampo da plumcake o anche in un altro stampo. Ecco ingredienti e preparazione del dolce di oggi 27 febbraio 2018 di Annina. Alle prossime ricette in tv su Rai 1, appuntamento a domani.

Ingredienti pan di banane ricetta di Anna Moroni: 350 g di banane ben mature, 175 g di latte intero fresco, 350 g di zucchero, 80 g di burro, 1 uovo grande (70 g), un pizzico di sale, 350 g di farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, burro e pane grattugiato per lo stampo

Preparazione dolce con banane La prova del cuoco ricette: sbucciamo le banane mature e tagliamo a fette, versiamo nel frullatore, uniamo il latte intero, frulliamo e uniamo lo zucchero semolato, 1 uovo intero e il burro morbido a pezzetti, frulliamo ancora il tutto.  Nella ciotola uniamo la farina con il lievito setacciati, qui aggiungiamo il composto con le banane. Imburriamo lo stampo da plum cake aggiungendo il pane grattugiato invece della farina. Mettiamo in forno a  180 gradi per 40 – 45 minuti, facciamo la prova stecchino. Sciogliamo il cioccolato fondente al 70% con un po’ di panna fresca. Serviamo il pan di banane con la salsa di cioccolato. Ancora tanti auguri ad Anna Moroni per il suo compleanno e alle prossime ricette La prova del cuoco, appuntamento quindi a domani!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.