Dolci

Sal De Riso ricette dolci La prova del cuoco, la ricetta delle lingue di gatto oggi 2 marzo 2018

Sal De Riso ricette dolci di oggi 2 marzo 2018 a La prova del cuoco, la ricetta delle lingue di gatto


Tra le ricette dolci de La prova del cuoco oggi 2 marzo 2018 la ricetta delle lingue di gatto di Sal De Riso. Il maestro De Riso ci delizia sempre con le sue ricette dolci a La prova del cuoco e oggi oltre alla ricetta del crema caramel ci ha suggerito anche la ricetta per fare le lingue di gatto. E’ una ricetta dolce facile e veloce, è una delle ricette di Sal De Riso da provare subito. I biscotti lingue di gatto sono perfetti in tante occasioni, con creme, da gustare da soli, perché no anche con la nutella o il cioccolato; in estate con il gelato e con il freddo di questi giorni da abbinare alla cioccolata calda. Sal De Riso suggerisce le dosi esatte per la ricetta delle lingue di gatto, una veloce preparazione, biscotti facili da fare anche per chi non è bravo con i dolci. Ecco tra le ricette dolci di Sal De Riso a La prova del cuoco oltre alla ricetta del creme caramel la ricetta delle lingue di gatto, i biscotti sottili.

Ingredienti lingue di gatto di Sal De Riso ricette dolci La prova del cuoco: 100 g di zucchero a velo, 100 g di burro morbido, 100 g di albume d’uovo, mezza bacca di vaniglia – 130 g di farina 00 ww 180

Preparazione lingue di gatto Sal De Riso ricette dolci a La prova del cuoco: montiamo a neve gli albumi e teniamo da parte. In un’altra ciotola lavoriamo il burro ammorbidito con lo zucchero a velo e poi aggiungiamo gli albumi d’uovo già montati a neve. Amalgamiamo il tutto con delicatezza e poi aggiungiamo anche la farina setacciata. Lavoriamo il composto che avrà una consistenza omogenea. Versiamo il composto nella sacca. Foderiamo la teglia del forno con la carta forno e creiamo dei rettangoli con l’impasto appena preparato. Mettiamo in forno già caldo a 180 gradi per 10 minuti statico. Sforniamo e facciamo raffreddare, serviamo le lingue di gatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.