Dolci

La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani, la torta pere e cioccolato di oggi 5 marzo 2018 (foto)

La prova del cuoco ricette dolci del 5 marzo 2018 con la ricetta della torta pere e cioccolato di Natalia Cattellani (foto)

la prova del cuoco ricette


Natalia Cattellani a La prova del cuoco ricette dolci e la ricetta della torta pere e cioccolato di oggi 5 marzo 2018 è di quelle che spaccano (foto). Così ha presentato oggi a La prova del cuoco Natalia Cattellani la sua torta cioccolato e pere, la sua ricetta dolce del 5 marzo 2018. Siamo sempre tutti in attesa delle ricette dolci di Natalia Cattellani a La prova del cuoco e questa torta al cioccolato con le fettine di pere o la versione del plum cake sempre pere e cioccolato ci fanno davvero venire voglia di andare subito in cucina e accendere il forno. La figlia di Natalia Cattellani è sicura della bontà di questa torta e Natalia Cattellani ha così pensato di regalarla subito al pubblico de La prova del cuoco. Ecco la ricetta della torta cioccolato e pere da La prova del cuoco ricette di Natalia Cattellani.

Ingredienti torta pere e cioccolato La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani: 180 g di farina 0, 100 g di cioccolato fondente, 40 g di cacao amaro, 100 g di burro, 160 g di zucchero di canna, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 3 pere kaiser, 2 cucchiaio di confettura di albicocche

Preparazione torta cioccolato e pere Natalia Cattellani La prova del cuoco ricette: sciogliamo a bagno maria il cioccolato fondente al 50% ma se ci piace anche al 70%. Frulliamo lo zucchero di canna e versiamo nella ciotola dove uniamo le uova, lavoriamo magari con le fruste elettriche ma va bene anche a mano. Uniamo il burro ammorbidito e reso pomata, facciamo sciogliere lavorando ancora e quindi aggiungiamo il cioccolato sciolto, mescoliamo con la frusta a mano. Uniamo adesso il cacao, la farina e il lievito setacciati. Mescoliamo bene. Imburriamo e infariniamo lo stampo con cerniera o usiamo lo staccante di Natalia Cattellani. Sbucciamo le pere kaiser, tagliamo a fettine. Versiamo l’impasto nella teglia e livelliamo, disponiamo le fettine di pera a raggiera. Mettiamo in forno statico a 180 gradi per circa 45 minuti. Togliamo dal forno e se vogliamo lucidiamo con la confettura di albicocche. Possiamo anche fare la versione plum cake ma in questo caso va cotta un po’ di più perché più alta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.