Dolci

Anna Moroni festeggia con pavlova all’ananas a La prova del cuoco ricette 7 marzo 2018

Ricette Anna Moroni e a La prova del cuoco ricette di oggi 7 marzo 2018 la pavlova con ananas per la festa della donna (foto)


A La prova del cuoco ricette oggi 7 marzo 2018 la ricetta del dolce di Anna Moroni, la ricetta della pavlova con ananas (foto). Anna Moroni suggerisce la sua ricetta per la festa della donna, la ricetta dolce perfetta per domani. Il giallo dell’ananas che sostituisce la classica fragola di questo dolce a base di meringa. Anna Moroni aggiunge crema chantilly e una preparazione davvero molto semplice. Magari per la festa della donna prepariamo un altro dolce perché questa torta pavlova de La prova del cuoco di oggi la proviamo subito. Ecco tra le ricette di Anna Moroni la ricetta del dolce russo. Appuntamento a domani con le altre ricette del cooking show di Antonella Clerici e alle nuove ricette di Anna Moroni.

Ingredienti pavlova La prova del cuoco ricette Anna Moroni: per la meringa 4 albumi d’uovo, 225 g di zucchero semolato, 1 cucchiaino di amido di mais, 1 cucchiaino di aceto bianco o di limone – Per la farcitura: 500 ml di crema pasticcera, 250 ml di panna montata, 150 g di ananas sciroppata o fresca, foglie di menta

Preparazione pavlova con ananas La prova del cuoco ricette Anna Moroni: montiamo a lungo gli albumi con lo zucchero usando se possibile la planetaria, poi aggiungiamo l’amido di mais e l’aceto. Intanto prepariamo la crema pasticcera a cui poi aggiungiamo la panna montata ottenendo la crema chantilly. Aggiungiamo alla crema chantilly invece delle classiche fragole l’ananas fresco o sciroppato a dadini, amalgamiamo. Di seguito le foto della preparazione di oggi della Pavlova

Su un foglio di carta da forno disegniamo un cerchio grande e creiamo così un cerchio con il composto con gli albumi. Mettiamo in forno a 90 gradi per  4 ore. Togliamo dal forno la meringa cotta e facciamo raffreddare del tutto. Al centro del cerchio di meringa mettiamo la crema chantilly. Completiamo con dadini di ananas e foglie di menta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.