Dolci

La ricetta del plumcake yogurt e gocce di cioccolato

Ricette cioccolato, yogurt e pochi altri ingredienti per un plumcake perfetto per la colazione e la merenda

ricette cioccolato


Tra le ricette cioccolato e yogurt il plumcake da preparare in poco tempo e in modo davvero semplice. La ricetta di una torta con le gocce di cioccolato, di un plumcake fatto con i classici ingredienti, lo yogurt intero bianco e le gocce di cioccolato, in più un po’ di scorza di limone grattugiata per un risultato davvero delizioso. Non serve molto tempo per preparare questo dolce da colazione e da merenda, facciamo felici tutti in famiglia con il buon profumo dei dolci fatti in casa, con le ricette cioccolato e tanto amore. Ecco come si fa questo ottimo plumcake dalle ricette de Il cucchiaio d’argento, la ricetta del plumcake con yogurt e cioccolato.

Ingredienti plumcake allo yogurt e gocce di cioccolato ricette cioccolato: 250 g di farina 00, 250 g di yogurt intero bianco, 180 g di zucchero semolato, 100 g di gocce di cioccolato fondente, 100 g di olio di semi, 1 cucchiaio di miele fluido, 30 ml di panna fresca, 16 g di lievito in polvere per dolci, 3 uova, la scorza di 1 limone, mezza bacca di vaniglia, un pizzico di sale

Preparazione plumcake allo yogurt e gocce di cioccolato ricette cioccolato: nel mixer versiamola farina, lo yogurt, lo zucchero, il miele, la panna fresca, il lievito, le uova intere, la scorza di limone grattugiata, iniziamo a frullare e a filo versiamo il latte e l’olio, alla fine uniamo il sale. Lavoriamo ancora il tutto nel mixer per 3 minuti e otteniamo un composto chiaro. Versiamo tutto il composto in una ciotola e aggiungiamo le gocce di cioccolato che abbiamo già passato nella farina. Lasciamo un po’ di gocce di cioccolato da parte. Amalgami con lo spatola e versiamo nello stampo da plumcake da 25×11 cm foderato con la carta forno. Aggiungiamo sopra il cioccolato rimasto e mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 45 minuti circa; facciamo la prova stecchino. Facciamo raffreddare e poi sformiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.