Dolci

Anna Moroni fa il ciambellone cioccolato e cocco a La prova del cuoco ricette 12 marzo 2018

Dalle ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco ricette 12 marzo 2018 il ciambellone cioccolato e cocco

la prova del cuoco ricette


La ricetta del ciambellone cioccolato e cocco di Anna Moroni a La prova del cuoco ricette 12 marzo 2018. Sempre golose a La prova del cuoco ricette dolci e non e oggi la ricetta di Anna Moroni, la ricetta della torta di Anna Moroni ci ha davvero incuriosito. Immaginiamo il gusto del ripieno al cocco tra la morbidezza del ciambellone al cioccolato, anche se lei è stata un bel po’ amara oggi. La torta al cioccolato con ripieno di cocco, la ricetta del dolce ai due colori da La prova del cuoco ricette 12 marzo 2018 è una merenda perfetta per grandi e bambini, un’idea golosa anche per le feste, come sempre un dolce La prova del cuoco da provare subito. Ecco ingredienti e preparazione del ciambellone cioccolato e cocco di Anna Moroni da La prova del cuoco oggi, puntata del lunedì.

Ingredienti ciambellone cioccolato e cocco La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 3 uova intere, 1 tuorlo, 280 g di farina 00, 90 g di olio di semi, 170 g di zucchero, 40 g di cacao amaro, 180 ml di latte, 1 bustina di lievito per dolci – Per il ripieno al cocco: 50 ml di panna fresca, 150 g di farina di cocco, 120 g di zucchero, 1 albume, 10 g di fecola di patate

Preparazione ciambella al cioccolato e cocco La prova del cuoco ricette Anna Moroni: nella ciotola lavoriamo le uova con lo zucchero, uniamo quindi l’olio di semi, il latte, mescoliamo con la frusta a mano e uniamo la farina setacciata, il pizzico di sale e il cioccolato amaro, amalgamiamo bene. A parte montiamo bene con la frusta l’albume con lo zucchero, uniamo poi la panna, la fecola di patate, la farina di cocco, mescoliamo bene. Nello stampo per ciambella con cerniera già imburrato versiamo metà del composto al cacao, aggiungiamo il composto al cocco, e ancora il composto al cioccolato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 45 minuti. Facciamo raffreddare e sformiamo il ciambellone senza aggiungere altro sarà pronto da servire a fette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.