Dolci

Ricette Natalia Cattellani, ciambellone soffice con water roux a La prova del cuoco ricette 14 marzo 2018 (Foto)

Ricette Natalia Cattellani a La prova del cuoco, la ricetta dolce del ciambellone soffice con water roux di oggi 14 marzo 2018 (foto)

ricette natalia cattellani


Ancora ricette Natalia Cattellani a La prova del cuoco e oggi 14 marzo 2018 c’è la ricetta del ciambellone sofficissimo fatto con il water roux, un roux all’acqua che Natalia Cattellani suggerisce aggiungendolo alla ricetta del classico ciambellone fatto in casa (foto). A La prova del cuoco ricette dolci oggi la ricetta del ciambellone di Natalia Cattellani da provare subito.  Il water roux farà in modo di mantenere il ciambellone di Natalia Cattellani morbido per più giorni ma anche di diminuire la dose del burro e delle uova, insomma una vera rivoluzione per le ricette dolci de La prova del cuoco. La ricetta dolce di oggi 14 marzo 2018 di Natalia Cattellani a La prova del cuoco sarà ancora un altro successo. Ecco come si fa il ciambellone soffice con il semplice impasto di acqua e farina mostrato da Natalia Cattellani e aggiunto al resto degli ingredienti.

Ingredienti ciambellone con water roux La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani: per il water roux 25 g di farina, 125 g di acqua – Per il composto del ciambellone: 400 g di farina, 200 g di zucchero semolato, 4 uova, 120 g di burro morbido, 120 g di latte intero, buccia di limone, 80 g di mirtilli disidratati, 1 bustina di lievito e un pizzico di sale

Preparazione ciambellone sofficissimo con water roux La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani: nella ciotola versiamo 25 g di farina e aggiungiamo 125 g di acqua fredda, mescoliamo con la frusta a mano e versiamo nella pentola continuando a mescolare fino a quando il composto diventa cremoso e versiamo nel piatto, facciamo raffreddare coperto con la pellicola. Possiamo metterlo anche in frigo. In una ciotola grande montiamo con le fruste elettriche le uova con lo zucchero semolato, quindi uniamo il burro ammorbidito e la buccia di limone grattugiata, lavoriamo ancora e poi versiamo il latte,  la farina setacciata con il lievito, un pizzico di sale e mescoliamo con la frusta a mano. Mescoliamo bene e poi lavoriamo con la spatola ma senza esagerare. Imburriamo lo stampo da ciambella con cerniera o usiamo lo staccante. Versiamo l’impasto nello stampo e se vogliamo aggiungiamo i mirtilli passati nella farina. Mettiamo in forno ventilato a 170 gradi per 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.