Dolci

Ricette Anna Moroni: frittelle di San Giuseppe a La prova del cuoco 15 marzo 2018 (foto)

Ricette Anna Moroni, ricette dolci a La prova del cuoco con le frittelle di San Giuseppe di oggi 15 marzo 2018 (foto)

ricette anna moroni


Frittelle di San Giuseppe (foto) e ricette Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 15 marzo 2018, risultato i dolci perfetti per la festa del papà, la ricetta delle frittelle di San Giuseppe tanto attesa. Il 19 marzo è San Giuseppe e da La prova del cuoco ricette ecco arriva re i dolci di San Giuseppe, le ricette Anna Moroni per la festa del papà. Chiamatele frittelle, dolcetti, bignè o anche castagnole, Anna Moroni chiama i dolci di oggi 15 marzo 2018 da La prova del cuoco le frittelle di San Giuseppe, le frittelle del suo quartiere, quelle che preparava quando era ragazzina. Anna Moroni suggerisce anche di preparare l’impasto delle frittelle di San Giuseppe la sera prima, mettiamo in frigo, e poi lunedì per la festa del papà le friggiamo. Da La prova del cuoco ricette oggi la ricetta dolce di Anna Moroni per fare i dolci fritti di San Giuseppe.

Ingredienti frittelle di San Giuseppe La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 300 g di farina, 1 uovo, 200 ml di latte tiepido, 4 cucchiai di zucchero semolato, 10 g di lievito di birra, scorza grattugiata di mezza arancia, 1 cucchiaio di pinoli, 2 cucchiai di uvetta, cannella, olio di semi per friggere e zucchero a velo per spolverizzare

Preparazione frittelle di San Giuseppe La prova del cuoco ricette Anna Moroni : nella ciotola lavoriamo bene l’uovo con il latte e uniamo lo zucchero semolato, mescoliamo bene e uniamo il lievito di birra sbriciolato. Facciamo sciogliere il lievito e aggiungiamo la farina setacciata, la scorza di mezza arancia grattugiata e dopo aver lavorato con il cucchiaio aggiungiamo uvetta e pinoli e iniziamo ad impastare con una mano facendo in modo che non resti tutto sulla mano. Scaldiamo abbondante olio di semi di arachidi nella padella. Con due cucchiai creiamo le frittelle, le quenelle, che lasciamo cadere nell’olio. Facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina. Prepariamo il mix di zucchero semolato o a velo e cannella e passiamo dentro le frittelle di San Giuseppe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.