Dolci

Sal De Riso fa le zeppole di San Giuseppe a La prova del cuoco ricette 16 marzo 2018 (Foto)

A La prova del cuoco ricette Sal De Riso, la ricetta delle zeppole di San Giuseppe di oggi 16 marzo 2018

ricette sal de riso


La prova del cuoco ricette Sal De Riso e oggi 16 marzo la ricetta delle zeppole di San Giuseppe (foto) è il dolce che tutti volevamo gustare. Sal De Riso ci ha deliziato dal primo all’ultimo passaggio a La prova del cuoco oggi e con la ricetta delle zeppole di San Giuseppe o se preferite la ricetta dei bignè di San Giuseppe, siamo pronti per festeggiare i papà o tutti i Giuseppe che conosciamo. A La prova del cuoco ricette dolci oggi 16 marzo 2018 aggiungiamo alle ricette Sal De Riso uno dei dolci più apprezzati, la ricetta per fare le zeppole fritte con la crema e le amarene, le zeppole del 19 marzo. Di seguito foto, ingredienti e preparazione della ricetta di oggi di Sal De riso a La prova del cuoco, la ricetta delle dolci zeppole fritte o zeppole al forno di San Giuseppe. Alle prossime ricette dolci di Sal De Riso a La prova del cuoco.

Ingredienti zeppole di San Giuseppe La prova del cuoco ricette Sal De Riso: per la pasta bignè 500 g di acqua, 200 g di burro, 10 g di sale, 500 g di farina 00, 650 g di uova fresche – per le amarene sciroppate: 500 g di amarene denocciolate e 500 g di zucchero – Per la crema pasticcera: 350 g di latte fresco intero, 150 g di panna fresca, 180 g di tuorli (9 uova), 150 g di zucchero, 40 g di amido di mais, 2 g di sale, mezzo limone, 1 bacca di vaniglia

Preparazione zeppole di San Giuseppe La prova del cuoco ricette Sal De Riso: nella pentola scaldiamo l’acqua con il burro, facciamo sciogliere aggiungiamo il sale poi uniamo la farina, mescoliamo sempre sul fuoco fino ad ottenere la classica pasta che si stacca dalla pentola. Facciamo raffreddare e aggiungiamo ovviamente fuori dal fuoco le uova un po’ alla volta, amalgamiamo bene. Versiamo l’impasto nella sacca adatta (Sal De Riso usa quella di tela) con un beccuccio di acciaio riccio diametro 14 mm. Se vogliamo fare le zeppole di San Giuseppe al forno creiamo dei cerchi sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 190 gradi devono diventare gonfie e dorate. Se vogliamo farle fritte spennelliamo il foglio di carta forno con l’olio e creiamo sul foglio le zeppole, friggiamo in abbondante olio ben caldo versando le zeppole con tutta la carta forno che poi togliamo. Facciamo dorare bene le zeppole. Adagiamo su carta da cucina e facciamo raffreddare.

A parte in un’altra pentola facciamo cuocere le amarene con lo zucchero per almeno 7 – 8 minuti, le rendiamo candite. In una ciotola lavoriamo la crema con i tuorli d’uovo a cui uniamo i semi di vaniglia, lo zucchero già miscelato con l’amido, un pizzico di sale, lavoriamo il tutto e aggiungiamo il latte e la panna che abbiamo fatto bollire con la buccia di limone che togliamo. Mescoliamo bene e versiamo il composto per la crema nella pentola, facciamo cuocere sempre mescolando. Facciamo raffreddare

Facciamo raffreddare i bignè e li tagliamo a metà, farciamo con la confettura di amarena, la crema pasticcera, chiudiamo, completiamo con lo zucchero a velo, un ciuffo al centro di crema pasticcera e 3 amarene.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.